Momenti di apprensione nella giornata di ieri a Carovilli, in località Colle Cerro, dove un uomo di 76 anni aveva perso l’orientamento mentre era impegnato nella raccolta di funghi.
L’allarme è stato lanciato dai familiari tramite il numero unico di emergenza 112, che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi coinvolgendo i Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale e il CNSAS.
Fortunatamente, prima dell’arrivo delle squadre di ricerca, l’anziano è stato individuato da due giovani del posto e riaccompagnato in sicurezza ai propri cari, senza conseguenze per la sua salute.
I Vigili del Fuoco del Comando di Isernia colgono l’occasione per ricordare alcune semplici regole di prudenza: non avventurarsi mai da soli in zone boschive o impervie, informare sempre qualcuno del percorso che si intende intraprendere e portare con sé un telefono cellulare carico e un fischietto, strumenti preziosi in caso di emergenza.
sabato 29 Novembre 2025 - 05:44:50 AM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



