Momenti di apprensione nella giornata di ieri a Carovilli, in località Colle Cerro, dove un uomo di 76 anni aveva perso l’orientamento mentre era impegnato nella raccolta di funghi.
L’allarme è stato lanciato dai familiari tramite il numero unico di emergenza 112, che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi coinvolgendo i Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale e il CNSAS.
Fortunatamente, prima dell’arrivo delle squadre di ricerca, l’anziano è stato individuato da due giovani del posto e riaccompagnato in sicurezza ai propri cari, senza conseguenze per la sua salute.
I Vigili del Fuoco del Comando di Isernia colgono l’occasione per ricordare alcune semplici regole di prudenza: non avventurarsi mai da soli in zone boschive o impervie, informare sempre qualcuno del percorso che si intende intraprendere e portare con sé un telefono cellulare carico e un fischietto, strumenti preziosi in caso di emergenza.
domenica 7 Settembre 2025 - 03:19:01 PM
News
- Orchestra Sinfonica del Molise, al Teatro Savoia la Carmen di Bizet
- Morte nei campi, oggi i funerali del 48enne | Coldiretti: “Sicurezza parola d’ordine”. Federacma: “Revisione obbligatoria”
- Spagna, Collage e Apres La Classe: tre concerti gratuiti a Cercemaggiore
- Cercatore di funghi si perde nei boschi: parte macchina dei soccorsi, individuato da due giovani
- Vigili del Fuoco italiani al World Rescue Challenge, una presenza anche dal Comando di Isernia
- Serie C. Il Campobasso resta in 10 e viene riacciuffato a Carpi: al ‘Cabassi’ finisce 2-2. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso resta in 10 e viene riacciuffato a Carpi: al ‘Cabassi’ finisce 2-2. VIDEO
- Lea, Gimbe: Molise inadempiente. Asrem: dati del 2023, la rotta è stata invertita