Continua e non si fermerà fino a quando non verrà garantita giustizia il presidio dei 16 lavoratori della mensa del Responsible Research Hospital con le organizzazioni sindacali FILCAMS, FISASCAT e UILTuCS Molise che li stanno affiancando, sostenendo e supportando nella lotta per riavere il proprio posto di lavoro.
“Una protesta pacifica ma ingombrante che martedì 16 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si sposterà nei pressi del Consiglio Regionale, ove, lo si spera, si discuterà proprio della paradossale situazione in cui versano 16 famiglie molisane”, annunciano i sindacati.
“È questo l’impegno che lunedì 8 settembre ha assunto formalmente il presidente del Consiglio Pallante, venuto a solidarizzare con i lavoratori in presidio fuori alla struttura sanitaria Responsible. Un impegno di discussione che dovrebbe essere bipartisan ed ulteriore rispetto agli schieramenti politici, posto che 5 Stelle e PD avevano già presentato una mozione congiunta in tal senso nei giorni scorsi.
FILCAMS, FISASCAT e UILTuCS Molise, che hanno apprezzato la vicinanza di tutte le forze politiche in questa vicenda, ora chiedono lo sforzo di mettere in campo atti concreti per risolvere positivamente questa vertenza.
“Che il Responsible Research Hospital si attivi per rimediare all’imminente danno che ha cagionato a questi 16 lavoratori, feriti ma mai disposti ad abbassare la testa”, concludono FILCAMS, FISASCAT e UILTuCS Molise.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 11:43:30 PM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Prevenzione a San Valentino, screening oncologici gratuiti. “Il più grande gesto d’amore è prendersi cura di sè”
- Open day al Cardarelli, le porte della Maternità aprono ai futuri genitori
- Asini impantanati in un terreno paludoso, salvati dai Vigili del Fuoco




