La Ges Molise (Giunta Esecutiva Centrale) dell’Associazione Nazionale Magistrati condivide le ragioni poste a fondamento della richiesta di stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari addetti all’ufficio per il processo ed esprime loro piena solidarietà alla vigilia dello sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali della categoria per il 16 settembre.
“Se l’ufficio per il processo rappresenta oggi una realtà virtuosa, capace di assolvere servizi indispensabili per assicurare l’adeguatezza della risposta degli uffici giudiziari alla domanda di giustizia, contribuendo al drastico abbattimento dell’arretrato ultratriennale”, si legge in una nota, “lo si deve alla serietà, alla competenza e all’entusiasmo di questi lavoratori. Essi rappresentano una risorsa umana preziosa di cui gli uffici giudiziari non possono essere privati, pena, altrimenti, il concreto pericolo di vanificare i risultati ottenuti negli ultimi tre anni. Per l’efficiente funzionamento della giustizia e per la tutela della dignità di questi lavoratori, quindi, la GES Molise si associa alla GEC e alle altre GES nel chiedere con forza l’individuazione di soluzioni immediate e strutturali che assicurino la continuità e la stabilizzazione degli addetti all’ufficio per il processo, nell’interesse non solo di chi oggi è precario ma di tutti i cittadini, i quali hanno diritto ad una giustizia celere ed efficace.”
venerdì 19 Dicembre 2025 - 04:44:43 AM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



