Si è svolto ieri pomeriggio, con una celebrazione liturgica, presso la suggestiva cornice della Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, il Giubileo dei centri sociali anziani della città di Campobasso.
Oltre 150 cittadine e cittadini campobassani appartenenti ai centri sociali anziani hanno aderito con profonda partecipazione a questo importante momento di fraternità, riflessione e preghiera, officiato da Sua Eccellenza Monsignor Biagio Colaianni.
L’iniziativa ha voluto celebrare il valore dell’età matura come tempo di consapevolezza, memoria e testimonianza, in un contesto che ha saputo unire spiritualità e comunità.
“Il Giubileo dei centri sociali anziani è un tributo alla forza silenziosa dell’età matura – hanno commentato a margine della cerimonia l’assessora comunale alle Politiche sociali Bibiana Chierchia e la presidente di Commissione Annamaria Trivisonno – che custodisce i valori della pace, della solidarietà e della memoria. Mai come in questi giorni, questi valori devono essere vissuti e condivisi con coraggio e speranza”.
L’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel promuovere iniziative che valorizzino il ruolo attivo e prezioso delle persone anziane nella vita della comunità.
mercoledì 17 Dicembre 2025 - 03:49:20 PM
News
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata
- Premiate le Stelle del Coni Molise. Niro: “Bravi tutti. Plauso anche a volontari e famiglie”
- Conferito il titolo di Primario Emerito al dottor Enzo Bianchi
- Il dono de ‘La Molisana’ all’Asrem, installazioni natalizie davanti la sede di via Petrella
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO






