Pontedera: Vannucchi, Vona, Corradini, Bigliardi, Faggi, Manfredonia, Andolfi, Landinetti, Ianesi, Perretta, Vitali. All. Menichini.
Campobasso: Tantalocchi, Celesia, Cristallo, Papini, Pierno, Cerretelli, Gargiulo, Gala, Magnaghi, Leonetti, Bifulco. All. Zauri.
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva
Marcatori: al 6′ Leonetti, al 9′ Magnaghi, al 30′ Pierno, al 67′ Bifulco
Presenti in tribuna Braglia e Volpe.
Si comincia in ritardo di 10 minuti perché non funziona il FVS, come già successo a Carpi. Al 6′ azione dei rossoblù, lancio in profondità di Magnaghi, oggi dall’inizio, e Leonetti davanti al portiere lo batte: è 1-0 per gli ospiti. Al 9′ ancora molisani in avanti, discesa di Bifulco, Gala fa velo, palla a Magnaghi che realizza di prima il 2-0. Grande inizio dei molisani che dopo 9 minuti conducono per 2-0. Al 18′ attacca il Pontedera ma la difesa rossoblù fa buona guardia. Al 30′ azione del Campobasso e Pierno imbeccato in area, realizza – complice anche un rimpallo favorevole – il 3-0, con palla sotto la traversa. Locali frastornati che non riescono a fare un tiro in porta. Al 38′ Gala salta due giocatori ma tira fuori. Finisce così il primo tempo con i Lupi in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo, locali che cercano il gol ma la difesa ospite fa buona guardia, giocare con un risultato così netto è molto facile. Al 60′ esce Magnaghi ed entra Padula per i rossoblù. Al 67′ passaggio di Gala a Bifulco che da posizione centrale realizza il 4-0 per la propria squadra. Al 75′ Pierno lancia Bifulco che tira ma la sfera termina fuori.
Campobasso padrone del campo, i toscani cercano di reagire segnando almeno una rete ma i rossoblù oggi sono fantastici. All’85’ Bifulco tira di poco fuori, sarebbe stato il 5-0. Finisce così la partita con una grande prestazione degli uomini di Zauri e se il Campobasso giocherà le prossime partite come oggi si toglierà tantissime soddisfazioni.
Arnaldo Angiolillo