In occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde, che si celebra dal 22 al 27 settembre, il Comune di Termoli aderisce simbolicamente all’iniziativa illuminando di blu la facciata del palazzo comunale.
Un gesto semplice ma carico di significato, per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone sorde, promuovere l’inclusione e sostenere la piena accessibilità alla comunicazione, alla cultura e alla partecipazione sociale.
“Con questa iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Mariella Vaino – vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla comunità sorda.
È fondamentale continuare a promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto delle diversità, a partire proprio dalla comunicazione, che è il ponte per ogni forma di partecipazione attiva nella società”.
Il colore blu, scelto a livello internazionale, rappresenta l’identità e l’orgoglio della comunità sorda e vuole essere un segno visibile di supporto e solidarietà.
sabato 31 Gennaio 2026 - 10:15:02 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




