Campobasso: Tantalocchi, Cristallo, Celesia, Martina, Papini, Di Livio, Cerretelli, Gargiulo, padula, Leonetti, Bifulco. All. Zauri.
Gubbio: Krapikas, Baroncelli, Di Bitonto, Bruscagin, Zallu, Rosalia, Djonukapata, Carraro, Tommasini, Tentardini, Minta. All. Di Carlo.
Arbitro: Recchia di Brindisi
Marcatori: al 28′ Leonetti, al 90+8′ Lombari
Spettatori: 3374
Al 5′ azione del Gubbio ma la difesa di casa respinge la minaccia. All’8′ punizione di Cerretelli ma la palla termina a lato. Al 15′ azione degli ospiti ma Tommasini tira fuori. Al 20′ azione
dei locali, lancio di Di Livio per Bifulco che calcia di poco fuori. Al 22′ attacco degli umbri e Zallu di testa impegna il portiere di casa. La partita è bella con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 28′ azione dei rossoblu, cross di Cristallo per Leonetti che di testa segna l’1-0, esplode lo stadio. Al 35′ ci prova Rosalia ma la sfera finisce fuori. Al 40′ tiro di Carraro,
Tantalocchi smanaccia e Cristallo allontana la palla. Al 45′ cross di Martina per Leonetti che colpisce di testa ma il portiere umbro blocca la sfera. Finisce così il primo tempo con i locali in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, al 46′ esce Gargiulo ed entra Serra nei molisani. Al 55′ Baroncelli, già ammonito, commette un duro fallo su Di Livio in ripartenza, l’arbitro tira fuori il secondo giallo e lo espelle, Gubbio che resta in 10 uomini. Al 56′ esce Bifulco ed entra Gala. Al 60′ Gala cade a terra in area e viene ammonito per simulazione, protesta dei rossoblù, si va al FVS che (come al solito) non funziona e si perdono molti minuti inutilmente. Alla fine l’arbitro fa continuare senza rivedere le immagini in quanto non disponibili. Al 70′ esce Leonetti ed entra Lombari. All’85’ tiro di Gala ma il portiere blocca la palla. All’88’ tiro di Carraro di poco fuori. Vengono assegnati 13 minuti di recupero. Al 94′ Gala solo col portiere si fa respingere il tiro. Al 98′ Lombari approfitta di uno svarione della difesa ospite – un retropassaggio alto – e realizza il 2-0. Finisce così la partita con un’altra vittoria dei Lupi che fanno un bel salto in classifica. Sabato giocheranno a Livorno.
Arnaldo Angiolillo

