Presentazione ufficiale della CARD Molise (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto), recentemente ricostituita in ASReM con un nuovo direttivo, dopo oltre otto anni di inattività. L’appuntamento a Campobasso, all’Assessorato al Turismo e alla Cultura di via Milano, per testimoniare l’attenzione rivolta all’integrazione tra ospedale e territorio e al rafforzamento della rete dei servizi sanitari locali.
Dopo i saluti istituzionali, i contributi dei ‘vertici’ delle CARD Abruzzo, Puglia e Calabria e del Responsabile dell’area scientifica, che hanno condiviso esperienze e buone pratiche nella riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali, offrendo spunti utili per il rilancio della sanità di prossimità.
“La ripartenza della CARD Molise – ha sottolineato il presidente dell’Organismo in Molise, già direttrice del Distretto Sanitario di Campobasso, Tiziana Scellini – rappresenti un segnale significativo di rinnovata attenzione verso i bisogni dei cittadini, in un momento storico in cui la sanità territoriale è chiamata ad affrontare nuove sfide organizzative e assistenziali”.
Un momento di confronto istituzionale e professionale, ma anche l’avvio di un percorso concreto di collaborazione e innovazione nel sistema sanitario molisano, con l’obiettivo di garantire una presa in carico più equa, vicina e integrata dei pazienti. La CARD Molise, con il suo nuovo direttivo, si candida così a essere protagonista di un dialogo costante con le istituzioni, i professionisti e i cittadini, contribuendo a valorizzare il ruolo strategico dei distretti sanitari e a promuovere modelli di cura sempre più centrati sulla persona.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 06:39:17 PM
News
- Prevenzione a San Valentino, screening oncologici gratuiti. “Il più grande gesto d’amore è prendersi cura di sè”
- Open day al Cardarelli, le porte della Maternità aprono ai futuri genitori
- Asini impantanati in un terreno paludoso, salvati dai Vigili del Fuoco
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo




