Presentazione ufficiale della CARD Molise (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto), recentemente ricostituita in ASReM con un nuovo direttivo, dopo oltre otto anni di inattività. L’appuntamento a Campobasso, all’Assessorato al Turismo e alla Cultura di via Milano, per testimoniare l’attenzione rivolta all’integrazione tra ospedale e territorio e al rafforzamento della rete dei servizi sanitari locali.
Dopo i saluti istituzionali, i contributi dei ‘vertici’ delle CARD Abruzzo, Puglia e Calabria e del Responsabile dell’area scientifica, che hanno condiviso esperienze e buone pratiche nella riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali, offrendo spunti utili per il rilancio della sanità di prossimità.
“La ripartenza della CARD Molise – ha sottolineato il presidente dell’Organismo in Molise, già direttrice del Distretto Sanitario di Campobasso, Tiziana Scellini – rappresenti un segnale significativo di rinnovata attenzione verso i bisogni dei cittadini, in un momento storico in cui la sanità territoriale è chiamata ad affrontare nuove sfide organizzative e assistenziali”.
Un momento di confronto istituzionale e professionale, ma anche l’avvio di un percorso concreto di collaborazione e innovazione nel sistema sanitario molisano, con l’obiettivo di garantire una presa in carico più equa, vicina e integrata dei pazienti. La CARD Molise, con il suo nuovo direttivo, si candida così a essere protagonista di un dialogo costante con le istituzioni, i professionisti e i cittadini, contribuendo a valorizzare il ruolo strategico dei distretti sanitari e a promuovere modelli di cura sempre più centrati sulla persona.
martedì 16 Dicembre 2025 - 12:06:18 PM
News
- Tutelare la Natura, volontari di Abm in classe con il progetto “Aula sconfinate”
- Provincia di Campobasso: in 4 anni investimenti per 50 mln di euro su viabilità ed edilizia scolastica
- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Enti locali, presentate le proposte per un Piano Casa nazionale
- Violenza, molestie e discriminazione: all’Unimol presentato progetto di formazione e ricerca E.S.S.E.R.C.I. VIDEO
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”



