Si è tenuto venerdì 26 settembre, presso la “Sala Michelangelo” del “Grand Hotel Rinascimento” di Campobasso, il Congresso regionale e provinciale del Coisp.
Presenti numerosissimi delegati provenienti da tutti gli Uffici e Reparti di Polizia presenti nella regione che, in un clima di assoluta cordialità e serenità, hanno votato per i propri rappresentanti regionali e provinciali.
L’Ispettore Peppino Pica è stato confermato Segretario Generale Regionale del Molise e l’Ispettore Pasqualino Florio alla carica di Segretario Generale Provinciale di Campobasso. Conferma anche per il Sovrintendente Domenico De Falco che continuerà a rappresentare la Segreteria Provinciale di Isernia.
Nell’ambito dei lavori congressuali si è tenuto, inoltre, un dibattito sul tema: “la sicurezza nei territori molisani e le strategie delle Forze di Polizia nel contrasto alla criminalità” con l’apertura dei lavori curata dal Segretario Generale Regionale Peppino Pica.
Il dibattito, tenutosi alla presenza dei delegati e di numerosi ospiti, ha riguardato interessanti argomenti sui temi della sicurezza grazie ai preziosi e qualificati interventi del Segretario Generale del Coisp Domenico Pianese, del Questore di Campobasso, del Questore di Isernia, del Direttore della Scuola Allievi “Giulio Rivera di Campobasso” e le conclusioni del Presidente del Consiglio Regionale Molise Vincenzo Quintino Pallante.


martedì 16 Dicembre 2025 - 11:46:46 AM
News
- Tutelare la Natura, volontari di Abm in classe con il progetto “Aula sconfinate”
- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Enti locali, presentate le proposte per un Piano Casa nazionale
- Violenza, molestie e discriminazione: all’Unimol presentato progetto di formazione e ricerca E.S.S.E.R.C.I. VIDEO
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”
- Lavori pubblici: nuovo regolamento per gli affidamenti sotto soglia, ok unanime a Palazzo San Giorgio



