Salvatore Ocone si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto nel carcare di Campobasso davanti al gip Silvia Lubrano. Assente il pm, questa mattina era invece presente il suo avvocato difensore, Giovanni Santoro, che, una volta uscito dal carcere di via Cavour, ha spiegato come il 58enne di Paupisi, accusato dell’omicidio della moglie Elisa e del figlio Cosimo e del tentato omicidio della figlia Antonia, abbia già rilasciato ampie dichiarazioni all’interrogatorio connesso al fermo.
“E’ in una condizione psichiatrica importante che dovrà essere opportunamente scrutinata” le dichiarazioni del legale. “E’ in uno stato confusionale, una condizione patologica preesistente, caratterizzata da vuoti di memoria, per cui alcuni eventi li ha completamente dimenticati“.
Ocone è attualmente in isolamento e sorvegliato a vista. Nelle prossime ore sarà trasferito in una struttura carceraria campana e la competenza delle indagini passerà alla Procura di Benevento.
“Presenta profili patologici di natura psichiatrica, bisogna valutare se questi abbiano avuto una influenza particolare sulle sue capacità al momento della commissione dei fatti. Al momento non riesce ancora ad elaborare la gravità della situazione”.
venerdì 19 Dicembre 2025 - 05:00:05 PM
News
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- Società fantasma e fatture “tarocche” per pagare meno tasse, sequestro preventivo per oltre 1 milione di euro
- Controlli straordinari: un arresto e 4 denunce. Ritirata una patente, 4 contravvenzioni elevate
- Esodo festività natalizie: 3,5 milioni di veicoli in viaggio fino al 22 dicembre
- Chirurgia dei tumori cerebrali, Neuromed tra i principali centri italiani per numero di craniotomie
- Soste gratuite il sabato, Cefaratti: “Si danneggia la giusta rotazione degli stalli blu”
- Progetti contro spopolamento e dissesto idrogeologico, avviso Arsarp rivolto ai Comuni montani
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane



