Salvatore Ocone si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto nel carcare di Campobasso davanti al gip Silvia Lubrano. Assente il pm, questa mattina era invece presente il suo avvocato difensore, Giovanni Santoro, che, una volta uscito dal carcere di via Cavour, ha spiegato come il 58enne di Paupisi, accusato dell’omicidio della moglie Elisa e del figlio Cosimo e del tentato omicidio della figlia Antonia, abbia già rilasciato ampie dichiarazioni all’interrogatorio connesso al fermo.
“E’ in una condizione psichiatrica importante che dovrà essere opportunamente scrutinata” le dichiarazioni del legale. “E’ in uno stato confusionale, una condizione patologica preesistente, caratterizzata da vuoti di memoria, per cui alcuni eventi li ha completamente dimenticati“.
Ocone è attualmente in isolamento e sorvegliato a vista. Nelle prossime ore sarà trasferito in una struttura carceraria campana e la competenza delle indagini passerà alla Procura di Benevento.
“Presenta profili patologici di natura psichiatrica, bisogna valutare se questi abbiano avuto una influenza particolare sulle sue capacità al momento della commissione dei fatti. Al momento non riesce ancora ad elaborare la gravità della situazione”.
lunedì 3 Novembre 2025 - 08:53:46 PM
News
- Finanza, il comandante interregionale Francesco Greco in visita al Comando del Molise
- Il Consiglio dei Molisani nel Mondo muove i primi passi, “formare ambasciatori per turismo di ambiente e tradizioni”
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Vitale. “Il Molise non sta indietro”
- Lavoratori 3G Spa in un “limbo”, sindacati incontrano i vertici del Consiglio regionale
- “Le parole fanno più male delle botte”, Polizia incontra gli studenti per dire stop al bullismo
- Innovazione, sviluppo e investimenti esteri: il Molise alla Selecting Italy 2025
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni



