Salvatore Ocone si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto nel carcare di Campobasso davanti al gip Silvia Lubrano. Assente il pm, questa mattina era invece presente il suo avvocato difensore, Giovanni Santoro, che, una volta uscito dal carcere di via Cavour, ha spiegato come il 58enne di Paupisi, accusato dell’omicidio della moglie Elisa e del figlio Cosimo e del tentato omicidio della figlia Antonia, abbia già rilasciato ampie dichiarazioni all’interrogatorio connesso al fermo.
“E’ in una condizione psichiatrica importante che dovrà essere opportunamente scrutinata” le dichiarazioni del legale. “E’ in uno stato confusionale, una condizione patologica preesistente, caratterizzata da vuoti di memoria, per cui alcuni eventi li ha completamente dimenticati“.
Ocone è attualmente in isolamento e sorvegliato a vista. Nelle prossime ore sarà trasferito in una struttura carceraria campana e la competenza delle indagini passerà alla Procura di Benevento.
“Presenta profili patologici di natura psichiatrica, bisogna valutare se questi abbiano avuto una influenza particolare sulle sue capacità al momento della commissione dei fatti. Al momento non riesce ancora ad elaborare la gravità della situazione”.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 03:45:32 PM
News
- Prevenzione a San Valentino, screening oncologici gratuiti. “Il più grande gesto d’amore è prendersi cura di sè”
- Open day al Cardarelli, le porte della Maternità aprono ai futuri genitori
- Asini impantanati in un terreno paludoso, salvati dai Vigili del Fuoco
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo




