Domenica 5 ottobre, a Vinchiaturo, nella nella Chiesa di Santa Croce, si è tenuta una Solenne Celebrazione Eucaristica in occasione del xxv anniversario di Ordinazione Presbiteriale di Don Peppino Cardegna, da egli stesso presieduta, alla presenza di Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo della Diocesi Campobasso-Boiano, “Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico” della Sacra Milizia.
Alla cerimonia, su invito di Don Peppino, ha presenziato una rappresentanza delegalizia, composta dal Comm. Giuseppe D’Amico, Segretario di Delegazione, dalla Dama di Merito Dafne D’Amico e dal Cav.di Merito Luigi Zappone.
Una giornata ricca di emozioni nei tanti ringraziamenti rivolti a Don Peppino, da autorità religiose, civili, militari e dalla folta presenza di fedeli provenienti da tutti i luoghi in cui ha servito la comunità e dove è ricordato immensamente per il suo grande operato, nel suo forte carisma nel relazionarsi e ad accogliere soprattutto i giovani.
Il Comm. D’Amico ha portato a Don Peppino i saluti del Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa, nonché del Delegato duca Ettore d’Alessandro.
Ha rivolto, quindi, a Don Peppino i più vivi, fraterni, ringraziamenti per i doni di cristianità che sa elargire al prossimo, auspicando per lui un sempre più amorevole cammino guidato dalla luce di Nostro Signore, per continuare ad operare nel segno della Santa Croce.
A fine cerimonia è seguito un momento conviviale suggellato dal taglio della torta.
lunedì 3 Novembre 2025 - 11:58:26 AM
News
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta



