Domenica 5 ottobre, a Vinchiaturo, nella nella Chiesa di Santa Croce, si è tenuta una Solenne Celebrazione Eucaristica in occasione del xxv anniversario di Ordinazione Presbiteriale di Don Peppino Cardegna, da egli stesso presieduta, alla presenza di Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo della Diocesi Campobasso-Boiano, “Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico” della Sacra Milizia.
Alla cerimonia, su invito di Don Peppino, ha presenziato una rappresentanza delegalizia, composta dal Comm. Giuseppe D’Amico, Segretario di Delegazione, dalla Dama di Merito Dafne D’Amico e dal Cav.di Merito Luigi Zappone.
Una giornata ricca di emozioni nei tanti ringraziamenti rivolti a Don Peppino, da autorità religiose, civili, militari e dalla folta presenza di fedeli provenienti da tutti i luoghi in cui ha servito la comunità e dove è ricordato immensamente per il suo grande operato, nel suo forte carisma nel relazionarsi e ad accogliere soprattutto i giovani.
Il Comm. D’Amico ha portato a Don Peppino i saluti del Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa, nonché del Delegato duca Ettore d’Alessandro.
Ha rivolto, quindi, a Don Peppino i più vivi, fraterni, ringraziamenti per i doni di cristianità che sa elargire al prossimo, auspicando per lui un sempre più amorevole cammino guidato dalla luce di Nostro Signore, per continuare ad operare nel segno della Santa Croce.
A fine cerimonia è seguito un momento conviviale suggellato dal taglio della torta.
venerdì 13 Febbraio 2026 - 08:39:46 AM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




