Il miglior tempo nello shakedown a Marostica (l’1’48”3 nel quarto stint) ed una seconda posizione complessiva finale dopo le nove prove speciali tra venerdì e sabato al quarantaduesimo ‘Rally Città di Bassano’.
È questo l’esito finale della presenza del driver cercese Giuseppe Testa nell’appuntamento veneto, penultima tappa del trofeo italiano rally, che concluderà il proprio percorso, a fine mese nell’ultimo weekend di ottobre, a Como in occasione del quarantaquattresimo ‘Trofeo Villa d’Este’.
Con alle note il sammarinese Massimo Bizzocchi, il pilota figlio d’arte sulla sua Skoda Fabia Rs ha chiuso con un tempo complessivo di 55’02”9 a 27”4 dal vertice con quattro secondi posti parziali, tre terzi e due quarti nelle speciali. In particolare, nella prima Le Laite, il molisano è arrivato ad un solo decimo dal miglior tempo parziale. Gli altri piazzamenti d’onore sono stati nella prima speciale al venerdì sera (la Show Motor Live), nella prima Laverda e nella seconda Valstagna – rispettivamente terza, quarta e quinta speciale – con terzi posti poi nelle altre due Le Laite e nell’ultima Laverda.
«Dedichiamo la seconda posizione alla Delta Rally, alla scuderia Mrc Sport e a tutti i partner e alle persone che ci permettono di essere qui. Abbiamo dato vita ad una condotta di sostanzia – la sintesi al termine dello stesso pilota cercese – nella fase finale non ci siamo presi tante responsabilità, ma resto soddisfatto di quanto fatto e guardo in prospettiva per quella che sarà l’ultima tappa per rinsaldare il podio nella classifica finale del circuito».
venerdì 6 Febbraio 2026 - 02:14:40 PM
News
- Carabinieri, controlli intensificati: due denunce per evasione e guida in stato di ebbrezza
- Campobasso: la Trotta Bus Services nuovo gestore del servizio tpl, dal 9 febbraio attivo lo sportello informativo
- Efficientamento energetico, Isernia ottiene finanziamenti per oltre 1milione di euro: previsti 5 interventi
- Autonomia differenziata, mozione PD in Molise e Abruzzo: no all’uso dei vecchi parametri sanitari per definire i nuovi LEP
- Demografia imprese, torna positivo il saldo in Molise: +0,26%
- “Task Force” sulla sicurezza dei pubblici esercizi, svolto in Questura il primo Tavolo di lavoro permanente
- Autorizzata la cigs per i lavoratori della Sata di Pozzilli
- Ripalimosani, l’8 febbraio la Mascherata 2026




