Campoobasso: Tantalocchi, Celesia, Pierno, Martina, Lancini, Brunet, Gargiulo, Gala, Magnaghi, Leonetti, Lombardi. All. Zauri.
Ternana: D’Alterio, Vallocchia, Tripi, Romeo, Garetto, Capuano, Donati, Ndrecka, Ferrante, Martella, Dubickas. All. Liverani.
Arbitro: Maccarini di Arezzo
Marcatore: al 77′ Pettinari
Spettatori: 3667 di cui 100 venuti da Terni
Al 5′ azione dei locali, cross di Pierno ma il portiere ospite manda fuori la palla. Al 10′ azione della Ternana e Celesia nel tentativo di rinviare colpisce la traversa, poi la difesa allontana il pericolo. Al 20′ ancora umbri in avanti, lancio di Martella per Ferrante che calcia ma Tantalocchi blocca la sfera. Al 25′ azione dei rossoblù e Brunet tira alto. Al 30′ ci prova Tripi ma la palla finisce fuori. Al 38′ azione degli ospiti e Garetto calcia ma il portiere di casa è pronto e manda in angolo. La Ternana gioca bene con lanci lunghi e Ndrecka sulla fascia sinistra è sempre solo. Al 42′ si scontrano Brunet e Garetto e l’arbitro ammonisce il giocatore molisano. Finisce così il primo tempo con le due squadre ferme sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 55′ si scontrano Tripi e Pierno, il migliore dei locali, i due giocatori devono uscire sostituiti da Proietti negli umbri e da Cristallo per i padroni di casa. Al 60′ escono Ferrante e Romeo negli ospiti ed entrano Pettinari e Orellana. Al 65′ Zauri fa uscire Magnaghi e Lombari e fa entrare Di Livio e Padula. Al 70′ si infortuna Martina, che deve uscire, al suo posto entra Serra. Al 77′ azione degli ospiti, cross dalla sinistra, la palla arriva a Pettinari che tira al volo, il portiere cerca di respingere ma la palla gli sfugge ed entra in rete: è 1-0 per la Ternana. La reazione del Campobasso: lancio per Padula che dopo aver fatto a sportellate con il difensore avversario prova il tiro al volo, di poco alto sopra la traversa. All’85’ rigore per gli umbri per un fallo su Orellana, confermato al Var, lo batte lo stesso Orellana che tira fuori anche se Tantalocchi sembrava già essere sulla traiettoria. Al 94′ tiro di Di Livio e palla di poco fuori. Finisce così la partita con una sconfitta. Adesso bisogna fare risultato mercoledì
ad Alessandria contro la Juventus Next Gen e sabato in casa contro il Rimini, per evitare di finire in una posizione rischiosa in classifica.
Arnaldo Angiolillo