Nonostante quest’anno non sia stata una estate caratterizzata da siccità ed emergenza idrica, si stanno nuovamente verificando interruzioni predisposte da Molise Acque e comunicate dalla Grim in alcuni giorni o particolari fasce orarie. L’ultima quella di tre notti di fila, fino alle ore 5 di giovedì. La sindaca Forte e l’amministrazione comunale di Campobasso non ci stanno. Questa mattina in una conferenza stampa hanno annunciato il ricorso alla magistratura.
“Se venerdì si continua con le interruzioni notturne andrò alla Procura della Repubblica denunciando l’interruzione di pubblico servizio”, ha affermato la prima cittadina.
“Ci rivolgeremo all’autorità giudiziaria perché l’acqua è un servizio pubblico indispensabile e noi dobbiamo tutelare i cittadini. Siamo molto arrabbiati e stavolta andiamo fino in fondo. C’è rimpallo di responsabilità tra Grim e Molise Acque e su questo va fatta chiarezza. Voglio anche capire perché quando si comincia a togliere l’acqua si comincia sempre da Campobasso. Ho chiesto a Molise Acque di avere dati certi sulla situazione attuale e farò un accesso agli atti come cittadina”.
Sul tema della dispersione idrica Forte ribadisce come non sia vera la dispersione del 70% sul territorio di Campobasso, ma si aggirerebbe attorno al 35-40%, come in altre città.
mercoledì 11 Febbraio 2026 - 01:41:43 AM
News
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo
- Foibe, “memoria è ricordare orrore e rispetto per la dignità umana”
- Il Molise accende i fornelli per il Campionato Italiano di Cucina: chi saranno gli chef protagonisti a Rimini
- Del Giudice, primo confronto in Regione per tutelare azienda e lavoratori




