Juventus Next Gen: Scaglia S., Puczka, Owusu, Deme, Faticanti, Brugarello, Scaglia F, Turicchia, Vacca, Perotti, Okoro. All. Brambilla.
Campobasso: Tantalocchi, Celesia, Cristallo, Lancini, Martina, Brunet, Di Livio, Gargiulo, Padula, Serra, Lombari. All. Zauri.
Arbitro: Drigo di Pordenone
Marcatore: al 94′ Gala
Giornata nuvolosa
Spettatori 250
Si gioca ad Alessandria. I tifosi rossoblù sono in sciopero per protestare contro le seconde squadre delle società di serie A. Al 5′ azione degli ospiti, lancio di Serra a Di Livio che viene anticipato da Brugarello. I molisani giocano con il modulo 4-5-1 più guardingo rispetto ad altre partite. Al 15′ esce Di Livio infortunato ed entra Leonetti. Al 25′ Deme lancia Vacca che tira alto sopra la traversa. Al 30′ ci prova Martina ma Scaglia S. blocca la sfera. Partita brutta, sembra un’amichevole e il ritmo è molto blando. Al 38′ azione della Juventus ma Celesia, oggi uno dei migliori dei suoi, respinge la minaccia. Al 42′ tiro di Turicchia ma il portiere ospite blocca la palla. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, esce Okoro ed entra Pugno nei locali. Al 50′ attacca la squadra bianconera ma Lancini riesce a respingere. Al 60′ escono Serra e Lombari ed entrano Gala e Parisi nei rossoblù. Al 75′ tiro di Gala e grande parata del portiere juventino. I molisani giocano bene questo secondo tempo e meriterebbero il gol. All’82’ esce Padula ed entra Magnaghi nel Campobasso. La partita sembra avviarsi sul risultato di 0-0 ma al 94′, in pieno recupero, tiro cross di Gala che batte Scaglia S.: è 1-0 per gli ospiti. Finisce così la partita, vittoria meritata per i molisani che hanno giocato un ottimo secondo tempo cercando la vittoria.
Arnaldo Angiolillo