Restyling del servizio di dialisi dell’Ospedale “Vietri” di Larino. In corso una manutenzione straordinaria con l’installazione di nuovi condizionatori, tinteggiatura degli spazi ed affissione di bacheche per le comunicazioni. I dieci pazienti in cura sono stati, pertanto, trasferiti temporaneamente alla struttura ospedaliera del San Timoteo di Termoli.
Un intervento che, sebbene comporti un disagio logistico per gli utenti è volto a migliorare significativamente la qualità dell’ambiente e dell’offerta.
L’obiettivo principale è rendere la sala dialisi più idonea e confortevole per chi è costretto a sottoporsi a trattamenti salvavita. I lavori, che si prevede termineranno tra circa 15 giorni, garantiranno un ambiente più salubre e accogliente ed una comunicazione più attenta sia per i pazienti che per i loro familiari.
A fare il punto della situazione è la Direzione Strategica dell’ASReM che ha confermato l’importanza e l’urgenza dell’intervento, sottolineando come si tratti di un investimento necessario per la riattivazione del servizio in condizioni ottimali.
“Impegno massimo dell’ASReM per rispettare i tempi e ridurre il disagio per i pazienti attualmente costretti a recarsi a Termoli – hanno sottolineato i vertici aziendali. – L’intervento rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie locali. A tutto questo si aggiunga, poi, il nostro costante operato al fine di reperire personale medico, già carente in tutta Italia, da impiegare nel sistema sanitario regionale. E proprio a supporto del servizio dialisi arriverà presto a Larino un nuovo professionista”.
mercoledì 28 Gennaio 2026 - 09:23:38 PM
News
- Asrem, nuova era per il personale: struttura riorganizzata dopo un decennio di immobilismo
- Maltratta la moglie, confermato l’arresto: 40enne resta in carcere
- Braccato dai Carabinieri, ladro d’auto abbandona il veicolo rubato e fugge a piedi
- Il capoluogo riscopre la sua storia rinascimentale: presentato “I Gonzaga, signori di Campobasso”
- Franco Addona è il nuovo direttore della Psichiatria al “Cardarelli”
- Serie C. Bifulco si lega al Campobasso fino al 2028
- Dalla cartografia statica a un ecosistema digitale intelligente: il Molise diventa laboratorio nazionale per l’innovazione agricola
- A Larino la “socialità lenta” si fa libro: il successo di “Storie da Bar” al Casablanca




