Restyling del servizio di dialisi dell’Ospedale “Vietri” di Larino. In corso una manutenzione straordinaria con l’installazione di nuovi condizionatori, tinteggiatura degli spazi ed affissione di bacheche per le comunicazioni. I dieci pazienti in cura sono stati, pertanto, trasferiti temporaneamente alla struttura ospedaliera del San Timoteo di Termoli.
Un intervento che, sebbene comporti un disagio logistico per gli utenti è volto a migliorare significativamente la qualità dell’ambiente e dell’offerta.
L’obiettivo principale è rendere la sala dialisi più idonea e confortevole per chi è costretto a sottoporsi a trattamenti salvavita. I lavori, che si prevede termineranno tra circa 15 giorni, garantiranno un ambiente più salubre e accogliente ed una comunicazione più attenta sia per i pazienti che per i loro familiari.
A fare il punto della situazione è la Direzione Strategica dell’ASReM che ha confermato l’importanza e l’urgenza dell’intervento, sottolineando come si tratti di un investimento necessario per la riattivazione del servizio in condizioni ottimali.
“Impegno massimo dell’ASReM per rispettare i tempi e ridurre il disagio per i pazienti attualmente costretti a recarsi a Termoli – hanno sottolineato i vertici aziendali. – L’intervento rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie locali. A tutto questo si aggiunga, poi, il nostro costante operato al fine di reperire personale medico, già carente in tutta Italia, da impiegare nel sistema sanitario regionale. E proprio a supporto del servizio dialisi arriverà presto a Larino un nuovo professionista”.
venerdì 24 Ottobre 2025 - 06:34:29 PM
News
- Isernia: nuova sede di Comune e Prefettura nell’area dell’ex istituto “Silone”, firmata intesa
- Misure a superficie: in pagamento 7,5 mln di euro per oltre 2mila aziende molisane
- Strutture ricettive, Regione avvia piattaforma web per monitorare flussi turistici
- Dietrofront di Molise Acque: no chiusure nel weekend. E sugli accordi la Campania è avvertita
- Manutenzione al “Vietri”, pazienti con dialisi “trasferiti” a Termoli. Asrem: nuovi comfort in arrivo
- Pa, ministro Zangrillo a Termoli: “Più ascolto e risorse agli enti territoriali”
- Sanità, Confial sollecita Asrem a pagamenti “Sistema Premiante”
- Nasce videogioco su Parco Archeologico di Sepino: scaricabile sugli smartphone



