Domenica prossima, 26 ottobre, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei componenti dei Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica di Venafro.
L’Articolo 15 dello Statuto consortile ‘Composizione e insediamento del Consiglio dei Delegati’ prevede che lo stesso “è composto da quindici membri di cui dodici elettivi e tre nominati dal Consiglio Regionale, con voto limitato”. Il Consiglio Regionale provvede alle nomine di sua competenza entro trenta giorni dalla conclusione delle operazioni elettorali presso il Consorzio. Negli ultimi tre giorni del predetto termine, ove le nomine non siano state ancora deliberate, vi provvede il Presidente del Consiglio Regionale”.
“Ho sottoposto il tema al Presidente Pallante che avvierà le procedure necessarie per poter mettere l’Aula di Palazzo D’Aimmo in condizione di esprimere i tre delegati di propria competenza, nella prima seduta utile e sicuramente nei termini indicati dall’articolo 15 dello Statuto Consortile”, afferma la capogruppo Pd in Consiglio regionale, Micaela Fanelli.
“Un obbligo di legge che sottende la necessità di esercitare il dovuto controllo sulle attività consortili, sulle quali ho già presentato un’interrogazione in Consiglio Regione, che nell’ultima seduta del 21 ottobre scorso non è stata discussa, nonostante fossero arrivati gli atti del Presidente del Consorzio. Si è voluto evitare una mia replica prima delle votazioni al cardiopalma. In una partita molto aperta come quella che si gioca domenica, ogni soffio può essere determinante. Auguro a tutti buon voto e resto in attesa che si proceda alla nomina dei tre delegati. Sia chiaro: dovranno essere capaci di svolgere appieno le funzioni di controllo”.
sabato 25 Ottobre 2025 - 12:59:22 PM
News
- Stelle del Nuoto, premiati i protagonisti 2024/2025. Alessio D’Agostino atleta dell’anno
- Il pavimento pelvico, un altro tassello di “consapevolezza” per la salute femminile
- Consorzio Bonifica Venafro, Fanelli: “Tre delegati nominati dal Consiglio regionale”. Chiesta attivazione procedura
- A fuoco pullman partito da Campobasso: panico a bordo, un ferito
- Serie C. Il Campobasso ospita il Rimini, Zauri: “In campo determinati per dare continuità”. VIDEO
- Isernia: nuova sede di Comune e Prefettura nell’area dell’ex istituto “Silone”, firmata intesa
- Misure a superficie: in pagamento 7,5 mln di euro per oltre 2mila aziende molisane
- Strutture ricettive, Regione avvia piattaforma web per monitorare flussi turistici



