Campobasso: Tantalocchi, Cristallo, Celesia, Lancini, Papini, Martina, Serra, gargiulo, Magnaghi, Gala, Padula. All Zauri.
Rimini: Vitali, Bellodi, Fiorini, Capac, Piccoli, Bassoli, Longobardi, Falasco, Boli, Leoncini. Lepri. All. D’Alesio.
Arbitro: Pasculli di Como.
Marcatori: al 32′ Leoncini, al 61′ Cristallo
Spettatori: 3464 di cui 100 venuti da Rimini.
Al 5′ azione degli ospiti, palla a Boli ma la difesa di casa riesce a respingere. Al 10′ rossoblù in attacco,
cross di Cristallo e Padula di testa manda fuori. Al 12′ Magnaghi ci prova
da fuori area e colpisce la traversa. Locali in attacco alla ricerca del gol del vantaggio. Al 22′ cross di Gala e Padula di testa manda alto sopra la traversa. Al 30′ azione degli ospiti e Lepri impegna il portiere di casa in angolo. Al 32′ Leoncini servito di prima in area resiste all’intervento di Celesia e batte Tantalocchi: è 1-0 per i romagnoli. Al 35′ azione dei locali ma Lancini sbilanciato manda fuori. Al 40′ tiro da fuori area di Magnaghi ma la sfera finisce fuori. Finisce così il primo tempo con il Rimini in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, al 46′ escono Magnaghi e Papini ed entrano Lombari e Leonetti. Al 53′ contropiede di Boli che tira ma il portiere manda in angolo. Al 61′ Leonetti crossa e Cristallo uno dei migliori oggi batte
Vitali: è 1-1. Al 70′ tiro di Leonetti di poco fuori. All’82’ tiro di Bassoli ma il portiere di casa blocca la palla. Al 92′ ci prova Padula ma il portiere ospite devia in angolo. Finisce così la partita, ottimo Campobasso, sfortunato nelle conclusioni. Nene anche il Rimini che nonostante la crisi economica ha giocato a viso aperto. Mercoledì i rossoblù saranno impegnati a Terni per la Coppa Italia mentre il 1° novembre giocheranno contro l’Arezzo .
Arnaldo Angiolillo



