Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad Isernia a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Isernia nei confronti di quattro soggetti, di nazionalità italiana e rumena, gravemente indiziati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione rappresenta l’esito di una complessa e articolata attività investigativa condotta dalla locale Squadra Mobile, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Isernia, che ha consentito di disarticolare un gruppo criminale composto da due fratelli e le rispettive mogli, dedito alla distribuzione di cocaina e crack nel capoluogo pentro. Una delle coppie si sarebbe servita anche dei due figli minori per effettuare consegne di droga a domicilio.
Le indagini, avviate nell’ottobre del 2024 e protrattesi per diversi mesi, si sono sviluppate con appostamenti, pedinamenti e servizi di osservazioni a distanza mediante telecamere di sorveglianza, ed hanno permesso di documentare un intenso movimento di acquirenti presso le abitazioni degli indagati, molti dei quali giovani, consentendo di ricostruire la rete di contatti e le modalità di cessione utilizzate, restituendo un quadro chiaro della struttura e della continuità dell’attività illecita.
Il provvedimento cautelare ha disposto nei confronti dei due fratelli la custodia in carcere, per le due donne, invece, la misura degli arresti domiciliari.
Contestualmente all’esecuzione delle suddette misure, ad opera della Squadra Mobile coadiuvata dalla Squadra Volanti e da personale del locale Gabinetto Polizia Scientifica, sono state effettuate perquisizioni domiciliari nei confronti dei soggetti coinvolti.
martedì 28 Ottobre 2025 - 04:01:38 PM
News
- Crack e cocaina in città: arrestate due coppie di coniugi | Anche i figli usati come corrieri. VIDEO
- Finanza: scoperte 4 lavoratrici in “nero” in un locale, conto “salato” per il gestore
- Bivio per il Cardarelli al buio, FdI chiede ripristino illuminazione e potenziamento impianti
- Neuromed, asportato tumore di 44 chili: riuscito delicato intervento di Neuro Orto Plastica
- Papa Leone XIV benedice la statua della Madonna Immacolata di Ururi in piazza San Pietro
- Incendio in un piazzale di sosta, due pullman divorati dalle fiamme
- Donne e salute, Petacciato si tinge di rosa: nasce delegazione Lilt nel comune bassomolisano
- Un gioco da tavolo ideato da due campobassani per promuovere la sicurezza in edilizia, presentato alla Fiera di Bari



