Sulla vicenda del centro diurno socio-educativo “Cielo e Terra” di Trivento che dovrà abbandonare l’attuale struttura in cui è localizzato per consentire i lavori della nuova Casa di Comunità (finanziati dal PNRR) è intervenuto direttamente il direttore generale dell’ASREM, Giovanni Di Santo che, questa mattina, si è recato sul posto per verificare personalmente la situazione e confrontarsi con le parti coinvolte.
L’incontro ha portato a un significativo passo in avanti, finalizzato a tutelare le esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie: gli ospiti del centro resteranno nell’attuale sede, il pianterreno del poliambulatorio ASREM, ancora per un mese. Questa proroga è stata concordata per consentire un trasloco non affrettato, ma “più attento”, minimizzando il disagio per i ragazzi che hanno nelle loro abitudini un punto di riferimento fondamentale per il loro benessere.
Nel frattempo, l’ASREM, pur trattandosi di servizi socio-educativi e non socio-sanitari, ha assicurato la massima disponibilità a trovare insieme all’Associazione e al Comune di Trivento una sistemazione definitiva che sia realmente idonea alle esigenze del centro, delle sue attrezzature e dei progetti educativi in corso.
L’intervento diretto del Direttore Generale Di Santo dimostra la volontà dell’Azienda Sanitaria Regionale di gestire la transizione legata ai fondi PNRR con sensibilità, riconoscendo l’importanza del servizio offerto dal centro “Cielo e Terra”. L’obiettivo comune è garantire che i necessari lavori di riqualificazione non avvengano a discapito della continuità assistenziale e del benessere dei suoi giovani utenti.
Il mese di proroga e la dichiarazione di piena collaborazione rappresentano un segnale positivo, che trasforma l’iniziale “epilogo amaro” in un impegno congiunto per un futuro sereno e ben organizzato per il centro e i suoi ospiti. Ora l’attenzione si sposta sulla ricerca della sede definitiva, per la quale le istituzioni si sono impegnate a procedere con la massima celerità e attenzione.
				
	sabato 1 Novembre 2025 - 12:31:59 AM				
							
				
	News
	
				- Su e Giù, prima regola: correre insieme. Presentata la 52esima edizione
- Spostamento del centro ‘Cielo e Terra’: Di Santo a Trivento per una soluzione idonea
- Vittime di San Giuliano di Puglia, commemorazione presso la Scuola di Polizia “Rivera”
- Anniversario crollo “Jovine”, Roberti: “Regione non dimentica. Nel 2026 ricostruzione conclusa”
- Terremoto San Giuliano, 23 anni fa il crollo della “Jovine”. Il ricordo dei 27 Angeli e della loro maestra
- Campobasso, restaurato uno dei due antichi lampioni davanti Villa De Capoa
- Pullman elettrici, Vigili del fuoco “formati” per intervenire in sicurezza
- Carta ‘Dedicata a Te’, a Termoli 676 beneficiari

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  