Sul sito della Regione Molise è presente l’avviso pubblico esplorativo, rivolto agli operatori turistici molisani, per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare all’evento fieristico “BITESP 2025 – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO ESPERIENZIALE”, che si svolgerà a Venezia, il 25 e il 26 novembre 2025.
L’evento internazionale, riconosciuto come la principale fiera B2B per il turismo esperienziale di alta gamma, costituisce una importante vetrina per il Molise offrendo a quanti operano nel settore turistico la possibilità di definire nuove collaborazioni commerciali e favorendo l’incontro tra domanda e offerta; l’obiettivo è infatti quello di promuovere il turismo esperienziale, culturale, enogastronomico, slow e outdoor.
“Un’occasione unica dalla quale trarre idee e spunti – questo quanto dichiarato dal consigliere regionale, Fabio Cofelice delegato al Turismo e alla Cultura – per poter proseguire anche dal Molise il percorso già tracciato con la ‘nostra’ Borsa del Turismo Esperienziale che si è tenuta il 19 e 20 giugno 2025 nella sede dell’Assessorato Regionale al Palazzo dell’Ex Gil a Campobasso.
Quando parliamo di turismo esperienziale – ha così continuato Cofelice – andiamo a considerare un segmento che si sposa appieno con le caratteristiche del nostro territorio; per un tipo di vacanza che predilige la qualità delle esperienze, vissute attraverso la valorizzazione della cultura dei luoghi con le loro tradizioni, la loro storia e le loro ricchezze enogastronomiche.
Lo sforzo della Regione sarà, perciò, sempre quello di essere al fianco di quanti, attraverso il loro lavoro e la loro azione, promuovono il Molise facendolo conoscere nel resto d’Italia e all’estero”.
Intanto, per gli operatori che vogliano manifestare il proprio interesse a partecipare alla Borsa di Venezia, si potrà far riferimento, sulla pagina del sito istituzionale della Regione Molise, al seguente LINK:
https://www.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21777
mercoledì 5 Novembre 2025 - 08:21:04 PM
News
- Selecting Italy, Di Lucente: “Molise ha più punti di forza. Ma deve fare i conti con i problemi di viabilità”
- Stomia, basta trasferte per i pazienti: dal 13 novembre cura e gestione in Molise. VIDEO
- Schianto fatale sulla Bifernina, San Giovanni in Galdo piange Luigi. Giovedì i funerali, sarà lutto cittadino
- Imprese, export in calo nel terzo trimestre (-9,8%). Segnali positivi su occupazione e credito
- Deposito di droga, tre giovani in manette. Oltre 15 kg sequestrati. VIDEO
- Il Molise presente alla Borsa internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia, via alle domande di partecipazione
- Pnrr, Cgil ironica: “Dati non aggiornati? Vuol dire che in tre mesi il Molise ha compiuto un miracolo”
- Unimol, il circolo studentesco Azione Universitaria chiede istituzione calendario di celebrazioni civiche e nazionali



