Nella giornata di ieri una delegazione di studenti dell’Università degli Studi del Molise, rappresentata dal Circolo Universitario Azione Universitaria UNIMOL, ha preso parte a una visita istituzionale presso la Camera dei Deputati, ospite dell’Onorevole Elisabetta Lancellotta.
L’iniziativa ha coinvolto studenti provenienti dai corsi di Lettere, Economia e Giurisprudenza, che hanno potuto vivere da vicino un momento di confronto e formazione nel cuore della democrazia italiana.
Durante la visita, i ragazzi hanno avuto modo di approfondire il funzionamento delle istituzioni parlamentari, il ruolo del legislatore e il valore della partecipazione civica dei giovani nella vita pubblica del Paese.
“È stata un’esperienza significativa per tutti noi dichiarano i rappresentanti di Azione Universitaria UNIMOL perché ci ha permesso di comprendere quanto la conoscenza delle istituzioni sia il primo passo per un impegno concreto e consapevole. Ringraziamo l’On. Lancellotta per l’accoglienza e per la disponibilità al dialogo con il mondo universitario molisano.”
Azione Universitaria UNIMOL, attraverso la propria attività quotidiana all’interno dell’Ateneo, continua a promuovere momenti di formazione, responsabilità e partecipazione, convinta che i giovani debbano essere protagonisti attivi del presente e non semplici spettatori del futuro.
L’incontro alla Camera dei Deputati rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita civica e culturale che il gruppo studentesco porta avanti da tempo all’interno dell’Università degli Studi del Molise, con l’obiettivo di creare ponti tra formazione accademica e impegno istituzionale.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 09:50:15 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




