“Con il cuore colmo di dolore ma soprattutto di immensa gratitudine, ricordiamo il Dottor Luigi Mastrogiuseppe, medico veterinario dell’A.S.Re.M. Molise, uomo di straordinaria competenza e inesauribile passione per la medicina veterinaria forense, che oggi ci ha lasciato”.
Inizia così la lettera a firma degli amici di Luigi Mastrogiuseppe, che si è spento dopo aver combattuto invano contro un tumore scoperto solo qualche mese fa.
“La sua vita professionale è stata una testimonianza di dedizione rigorosa e di amore profondo per la conoscenza, che ha perseguito con uno spirito instancabile di continua formazione e aggiornamento.
Luigi non si è mai fermato di fronte alle difficoltà, affrontando ogni sfida scientifica con entusiasmo e rigore, per garantire il massimo supporto a colleghi, istituzioni e comunità. La sua solida preparazione tecnica, che spaziava dalla patologia veterinaria alla genetica forense, dall’entomologia all’osteologia comparata, è stata la base su cui ha costruito una brillante carriera, fatta di risultati concreti e innovazioni importanti.
Ma ciò che rendeva unico il Dottor Mastrogiuseppe era la sua straordinaria umanità. Dietro la sua professionalità elevata si celava un’anima generosa, capace di trasformare la scienza in un atto d’amore, di infondere fiducia e calore a chi si trovava accanto a lui. La sua passione per la natura e il rispetto per la vita erano palpabili, un’emozione che trasmetteva in ogni suo gesto, in ogni sua parola, in ogni sua fragorosa risata.
Con Luigi se ne va un pezzo importante di chi siamo, ma la sua eredità vivrà attraverso l’impegno di chi continua a credere nella bellezza e nel valore della natura e della vita selvaggia e nella cura di ogni essere vivente che abita questo mondo.
Ci stringiamo alla famiglia con affetto sincero, consapevoli che lo spirito del Dottor Luigi continuerà ad abitare i boschi e i cuori di chi lo ha amato, guidandoci e ispirandoci, sempre.
Con amore profondo,
i suoi amici.”
giovedì 12 Febbraio 2026 - 08:39:07 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




