Prosegue la mobilitazione dei pensionati della CGIL Molise che questa mattina, venerdì 21 novembre, hanno organizzato un presidio con volantinaggio davanti agli uffici del Comune di Isernia.
Una delegazione dei pensionati è stata ricevuta dal sindaco della città e, così come fatto per l’altro capoluogo di provincia, ha consegnato una richiesta indirizzata al presidente del Consiglio comunale che invita il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale ad esprimersi formalmente con una ferma contrarietà alle misure previste dalla Legge di Bilancio 2026 che rischiano di ridurre drasticamente la capacità dei Comuni, incluso Isernia, di mantenere l’attuale livello di qualità e quantità dei servizi essenziali (sociali, educativi, di manutenzione urbana etc), rendendo necessario l’aumento delle tariffe o la contrazione della spesa a danno dei cittadini.
Il Sindacato Pensionati della CGIL Molise rinnova l’augurio che tale richiesta venga accolta favorevolmente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio.

giovedì 12 Febbraio 2026 - 06:05:45 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




