Dopo una settimana di attività nei cortili delle scuole cittadine, si è concluso ieri il percorso educativo di “Raccogli l’Energia”, l’iniziativa della SERR 2025 che il Comune di Campobasso e SEA SpA hanno realizzato insieme agli istituti comprensivi Jovine, D’Ovidio, Petrone, Montini e Colozza.
Grazie all’ecoisola itinerante, messa a disposizione da Ecocontrol, centinaia di studenti e famiglie hanno conferito correttamente piccoli RAEE, caricabatterie, lampadine, giochi elettrici, telecomandi, piccoli elettrodomestici, trasformando un gesto quotidiano in un atto concreto di tutela ambientale.
Il tour nelle scuole si è chiuso, ma la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti non è ancora finita: ora l’iniziativa si apre all’intera città.
Domani, dalle ore 10.00 alle 13.00, in Piazza Vittorio Emanuele II, l’ecoisola itinerante sarà a disposizione di tutti i cittadini per la raccolta degli ultimi piccoli RAEE della settimana.
Un’occasione semplice, immediata e utile per contribuire alla corretta gestione dei rifiuti elettronici e chiudere insieme questa edizione della SERR.
Il Comune di Campobasso e SEA Servizi e Ambiente SpA invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento finale: un ultimo gesto condiviso per una città sempre più attenta alla sostenibilità e al futuro del territorio.
sabato 29 Novembre 2025 - 06:47:49 PM
News
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio
- Piana Venafro, Cnr Pisa: “Inquinamento causa oltre 30 morti all’anno. In aumento patologie cardiovascolari e tumori”
- Storie di violenza, tra pregiudizi e colpevolizzazioni: a Palazzo San Giorgio la mostra “Com’eri vestita?”



