Nella giornata di venerdì Giuseppe Testa si è sottoposto ad un intervento programmato per l’applicazione di una protesi all’anca sinistra, particolarmente sollecitata durante le competizioni rallystiche che lo vedono protagonista anche per via di una patologia autoimmune (l’artrite reumatoide) con cui deve fare i conti sin da piccolo.
Ad eseguire l’intervento, nella sala operatoria del Policlinico di Monza, il professor Saverio Antonelli. Ora, per il driver figlio d’arte, dopo qualche giorno di necessario riposo ma già con l’opportunità di tornare in piedi, partirà un percorso di riabilitazione particolarmente celere, che lo vedrà fianco a fianco con l’amico (e fidato) medico Pierluigi Di Vito (specialista che ha lavorato con nomi di rilievo nel mondo sportivo) e con lo studio di fisioterapia ‘Riattiva’, compagni di viaggio già durante l’ultima stagione ed ora pronti a proiettarlo al meglio verso il 2026.
Numerosi i messaggi di incoraggiamento al pilota di Cercemaggiore arrivatigli dall’ambiente, dagli amici cari e da tanti conoscenti. A loro e a quanti si faranno sentire con la loro vicinanza un grazie di cuore sin d’ora.
Del resto, nell’animo di Testa c’è la volontà di arrivare nelle migliori condizioni possibili all’anno che verrà con la volontà di essere ulteriormente protagonista nel contesto del campionato italiano di specialità.
domenica 30 Novembre 2025 - 12:16:58 PM
News
- Spike Devils, gara senza mordente con il Lecce: a Tricase finisce 3-0
- Testa, “pit-stop” chirurgico per proiettarsi al meglio verso il 2026
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio



