“Sono stati tre giorni intensi e proficui, per un importante momento di confronto durante il quale è emersa la volontà di contribuire in maniera incisiva alla crescita del Paese”. E’ quanto dichiarato dal coordinatore per il Molise, il consigliere regionale Fabio Cofelice, al margine dell’Assemblea Programmatica Nazionale del Partito di Noi Moderati di Maurizio Lupi, che si è svolta all’Hotel Marriott di Roma e che ha visto anche l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Durante i lavori sono stati posti in evidenza gli obiettivi che Noi Moderati intende raggiungere, attraverso un lavoro capillare su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alle istanze delle fasce svantaggiate della popolazione, dei rappresentanti del mondo economico, sociale e delle famiglie.
“Con lo spirito di responsabilità che da sempre ci contraddistingue – afferma il coordinatore regionale Cofelice – il Molise ha fatto la sua parte per dare un apporto significativo alle azioni che la quarta forza di Governo sta portando avanti; insieme ai vertici nazionali, al Presidente Maurizio Lupi , alla segretaria Mara Carfagna, sono state tracciate le linee programmatiche del Partito, definendo strategie e obiettivi per una visione ad ampio raggio.
Il sostegno alla crescita del PIL, l’attenzione alle famiglie, il rafforzamento del Paese attraverso un Politica che ponga al centro la persona, sono i temi discussi insieme ai delegati, ai rappresentanti e amministratori, provenienti da tutta l’Italia.
Inoltre – continua Cofelice – abbiamo voluto posizionare un ulteriore tassello per costruire un Paese più credibile e forte, sicuri del contributo determinante che il Molise potrà continuare ad offrire grazie ai risultati elettorali ed al lavoro che stiamo sviluppando nella nostra regione certi, quindi, di potere contribuire in maniera determinante per la crescita e il rafforzamento del Partito, ma anche di meritare maggior attenzione e considerazione da parte delle altre forze di coalizione”.
Intanto durante la tre giorni è stato presentato anche il Gruppo ‘Noi Moderati Giovani’ nato per dare voce alle nuove generazioni.
“Crediamo – così Cofelice – che il contributo dei giovani sia determinante per una politica orientata al futuro e per una partecipazione attiva su tutto il territorio; in Molise stiamo proseguendo in questo senso, perché crediamo ci sia necessità di nuove idee e competenze.
Con orgoglio posso affermare che, anche in questo, in Molise stiamo facendo un bel lavoro grazie ai nostri giovani; ragazze e ragazzi che hanno scelto il Partito di Noi Moderati per diffondere una politica costruttiva tra i giovani e per i giovani.
Dal Molise quindi – questa la conclusione – confermiamo la nostra volontà di concorrere alla valorizzazione dei territori, allo sviluppo delle imprese, alla formazione dei giovani e per aumentare la qualità dei servizi locali al fine di dare vita insieme a un nuovo “sistema Paese”.
lunedì 1 Dicembre 2025 - 06:16:15 PM
News
- Affido minori, associazioni incontrano i vertici del Consiglio regionale. Le richieste: elenco famiglie disponibili e legge regionale
- Sport e salute, al Neuromed conferito il Premio “Andrea Fortunato” ai migliori promotori
- Comportamenti “sospetti” in treno o in stazione, l’app YouPol della Polizia di Stato si aggiorna per i viaggiatori
- Gravina: “Il silenzio e l’immobilismo del Governo stanno regalando la Gigafactory di Termoli ad altri Paesi”
- Assemblea Noi Moderati, Cofelice a Roma: “Abbiamo costruito un Paese più credibile”
- Fermato vicino alla Cattedrale con 9 dosi di coca pronte allo spaccio, denuncia e revoca del permesso di soggiorno
- Realizzata la 29esima edizione del Calendario dei Misteri
- Premiazione 50&Più, Natilli: “Le piccole attività possono salvare il Molise”



