Nel pomeriggio del 5 dicembre, presso l’Auditorium di via Elba, alcuni militari della Stazione Navale della Guardia di finanza, dipendente dal Reparto Operativo Aeronavale (R.O.An.) di Termoli, sono stati insigniti del prestigioso Premio “Gente di Mare”, giunto alla sua 38esima edizione. Il riconoscimento dell’Amministrazione comunale di Termoli celebra l’impegno sociale, culturale e professionale delle Fiamme Gialle.
Un plauso particolare è stato rivolto al personale del Corpo che si è distinto per le operazioni di ricerca e soccorso (SAR), eseguendo ben 5 interventi nelle acque delle Isole Tremiti nei mesi di luglio e agosto. L’azione tempestiva e il coraggio dei finanzieri hanno permesso di trarre in salvo 33 persone in situazioni di pericolo. Tra i premiati figurano il Comandante della Stazione Navale e i Comandanti delle unità navali, che hanno ritirato il riconoscimento a nome di tutti gli equipaggi. La cerimonia ha messo in risalto il ruolo cruciale della Componente Aeronavale della Guardia di finanza, unica Forza di Polizia operante in mare con funzioni di Ordine e Sicurezza Pubblica.
Oltre alle attività di presidio delle acque territoriali e di contrasto alle attività illecite per la tutela dell’economia legale, la cerimonia ha ribadito la vocazione sociale e solidale della Guardia di Finanza, quotidianamente al servizio della collettività per il bene comune.
sabato 31 Gennaio 2026 - 04:11:18 PM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




