La S.E.A. – Servizi E Ambiente S.p.A. – gestore del servizio di igiene ambientale nella città di Campobasso, ha comunicato che è stato indetto uno sciopero nazionale del comparto igiene ambientale per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre 2025.
Lo sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL, potrebbe causare disagi e disservizi significativi in tutta Italia, oltreché nella città di Campobasso.
Potrebbero quindi verificarsi ritardi o la sospensione completa del servizio di raccolta rifiuti, per utenze domestiche e non, nonché l’accesso all’ecocentro comunale di Contrada Santa Maria de’ Foras.
Verranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali, come previsto dalle norme, che includono la raccolta in specifiche strutture sanitarie o in casi di emergenza.
Per quanto annunciato, al fine di mitigare gli inevitabili disagi derivanti dall’annunciata sospensione del servizio, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza, per quanto possibile, a limitare e rimandare al primo successivo giorno utile, i conferimenti dei rifiuti previsti per la giornata di domani dai rispettivi calendari di zona, onde evitare situazioni di degrado ed accumuli derivanti dai mancati ritiri.
martedì 9 Dicembre 2025 - 08:45:48 PM
News
- Telemedicina, il presidente SIT Gaddi in visita alla Casa di Comunità di Larino
- Un ponte tra cura e sapere, inaugurata sezione scolastica nella Pediatria del Cardarelli. FOTO
- Emergenza e soccorso, avviata la formazione dei 33 operatori per il NUE 112
- Inclusione socio-lavorativa, al via il Tavolo di Governance dei progetti S.O.L.E.I.L e MOLinclusive
- Cinghiali vicino la scuola, “abbiamo temuto per i nostri figli”: l’allarme dei genitori. VIDEO
- Auto prende fuoco durante la marcia: panico a bordo, salvo il conducente
- Grave infortunio per un ciclista in un bosco, soccorso grazie al ‘lavoro di squadra’
- Farmaci, Neuromed: la politerapia può accelerare l’invecchiamento biologico



