Un episodio drammatico, terribile, che non solo ha sconvolto i diretti interessati ma ha anche scosso la comunità locale e il popolo social che ha appreso la rabbiosa denuncia della notizia postata su Facebook. Wolf, un cane lupo cecoslovacco di proprietà, è morto a seguito dello scoppio di un petardo. L’episodio si è verificato una delle scorse sere a Mirabello Sannitico. Nel racconto sulla piattaforma di Meta non vengono menzionati i dettagli, ma a quanto pare il povero Wolf, agitatosi per la deflagrazione – avvenuta a pochi passi da lui ,- avrebbe tentato la fuga, provando a scavalcare il cancello della proprietà in cui viveva. Purtroppo tale manovra gli è stata fatale: il cane infatti sarebbe rimasto incastrato e strozzato. I responsabili del lancio di petardi – pratica peraltro vietata in paese da apposita ordinanza – al momento non si conoscono ma il forte sospetto, che si configura in una semi certezza, è che si tratti di ragazzi giovanissimi, già protagonisti in passato di aver violato tali regole. Non è la prima volta, poi, raccontano i proprietari su Facebook, che venissero fatti scoppiare petardi proprio a ridosso del punto in cui si trovava Wolf. Una pratica abituale, un comportamento sadico per mettere paura al lupo cecoslovacco. Stavolta però il folle ‘gioco’ è andato ben oltre i limiti, causando indirettamente la morte di un animale di proprietà che tutta la comunità locale conosceva bene, una parte della quale più di una volta si era fermata a salutarlo o ad accarezzarlo. “Wolf deve avere giustizia!“, si legge nel post. “E voi genitori non venite a dire che sono ragazzate e difendete i vostri figli […] Se trovano divertente far morire un cane disperato da adulti vorranno sempre di più e la colpa è vostra! […] Siete la vergogna del paese“.
sabato 31 Gennaio 2026 - 09:57:47 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




