Campobasso: Tantalocchi, Papini, Celesia, Martina, Lancini, Pierno, Brunet, Gargiulo, Padula, Gala, Bifulco. All. Zauri.
Perugia: Gemello, Angella, Giunti, Riccardi, Torrasi, Tozzuolo, Megelaitis, Manzari, Montevago, Tumbarello, Giraudo. All. Tedesco.
Arbitro: Pacella di Roma 2
Marcatore: al 23′ Bifulco.
Spettatori: 3141.
Giornata molto fredda.
Il Campobasso batte meritatamente il Perugia e tira un sospiro di sollievo. Al 5′ azione dei locali, cross di Martina ma Gemello smanaccia mandando la palla in angolo. Al 20′ attacca il Perugia, Tozzuolo lancia Montevago che calcia ma il portiere di casa blocca la sfera. Al 23′ Padula lanciato in area mette la palla al centro, sponda di Gale e Bifulco con un tiro non forte ma preciso batte il portiere ospite: è 1-0 per i rossoblù e lo stadio esplode. Al 30′ azione di Angella che lancia Giunti che calcia fuori. Al 35′ azione dei molisani, Gala serve Padula che viene anticipato in angolo. Finisce così il primo tempo con i rossoblù che vanno al riposo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, azione degli ospiti ma la difesa di casa manda in angolo. Al 60′ escono Gala e Pierno ed entrano Cristallo e Di Livio nei padroni di casa. Al 65′ cross di Tumbarello per Montevago che di testa manda di poco fuori, lo stadio ammutolisce. Al 70′ Brunet, uno dei migliori dei suoi oggi, solo col portiere tira ma Gemello compie un grande intervento. Al 78′ tiro di Tumbarello ma la palla finisce fuori. All’86’ azione degli umbri che segnano ma il giocatore si è portato la palla oltre la linea di fondo e l’arbitro annulla la rete tra le proteste dei grifoni. Finisce così la partita, tre punti importanti per i Lupi che adesso prima della sosta natalizia sono chiamati a giocare ad Ascoli, un campo difficile, mentre per il Perugia ennesima sconfitta e il terreno comincia a tremare sotto i piedi.
Arnaldo Angiolillo



