Ci stavano provando di nuovo ma l’intervento di una guardia giurata ha evitato un altro assalto ad un bancomat del Basso Molise. Questione di pochi istanti, essersi trovato al posto giusto al momento giusto, insieme ad una buona dose di coraggio e prontezza. Intorno alle 3.30 di questa mattina, quando era ancora buio, un gruppo di tre malviventi ha tentato di far saltare in aria lo sportello atm della Bcc di San Martino in Pensilis, con la tecnica della “marmotta”. Un vigilante della Pegaso, che era in servizio in paese, ha notato movimenti sospetti nei pressi della banca e ha diretto l’auto in dotazione verso l’istituto di credito, arrestando il veicolo proprio di fronte ai balordi che, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga a bordo di un’Audi A6. Sono stati allertati immediatamente i Carabinieri di Larino che si sono messi sulle tracce dei malviventi, mentre una pattuglia si è recata sul posto. Successivamente sono intervenuti gli artificieri in quanto l’esplosivo era stato già piazzato ed andava rimosso. Per fortuna non ci sono state conseguenze ai danni di persone prima della rimozione da parte degli esperti. L’episodio dimostra come più bande siano attive in questo tipo di assalti che hanno colpito in passato il Basso Molise. A novembre quattro persone sono state arrestate per 10 episodi contestati. In quell’occasione le indagini partirono proprio da un colpo all’atm di San Martino in Pensilis.
sabato 31 Gennaio 2026 - 02:51:16 PM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




