Nel corso della seduta odierna della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, è stata rinviata la designazione del presidente dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS).
Il rinvio, disposto anche su richiesta del presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, si è reso opportuno al fine di consentire un ulteriore approfondimento e una più ampia condivisione tra le Regioni su una nomina di particolare rilevanza strategica per il sistema sanitario nazionale.
“La guida di AGENAS – ha dichiarato Roberti – riveste un ruolo centrale nel supporto alle politiche sanitarie regionali e nel rafforzamento del coordinamento tra Stato e Regioni. È quindi fondamentale giungere a una scelta pienamente condivisa, fondata su criteri di competenza, autorevolezza e visione istituzionale”.
La Conferenza delle Regioni tornerà a esaminare la proposta di designazione in una prossima seduta, con l’obiettivo di pervenire a una decisione condivisa e coerente con le esigenze di efficacia, equilibrio e collaborazione del Servizio sanitario nazionale.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 09:35:42 PM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



