“Grazie per la fiducia accordatami; continuerò a onorarla con dedizione, responsabilità e spirito di servizio”.
Così questa mattina, nel corso della seduta dell’Assise legislativa, il Presidente Quintino Pallante rivolgendosi all’Aula che lo aveva appena rieletto, al primo scrutinio con 16 voti, superato il quorum dei 2/3 (2 nulli e tre schede bianche), Presidente del Consiglio regionale del Molise per la seconda parte della XIII Legislatura.
“A tutti voi -ha continuato – rinnovo il mio impegno, istituzionale e morale, affinché il Consiglio regionale sia sempre più vicino alla comunità molisana, attento alle esigenze del territorio e capace di guardare con responsabilità al futuro”.
“Ritendo -ha proseguito nel suo intervento di ringraziamento- doveroso e fondamentale che le istituzioni siano vicine ai cittadini. Per questo è necessario conoscere le esigenze del territorio e lavorare costantemente per avvicinare le istituzioni alle persone, affinché possano sentirsi rappresentate e coinvolte nelle scelte che riguardano la loro vita.
Il Consiglio regionale, come Assemblea legislativa e organo di indirizzo politico-amministrativo per la Regione Molise, deve essere particolarmente attento a temi strategici e urgenti che incidono sulla qualità della vita e sul futuro della nostra regione. Il mio impegno sarà quello di garantire un funzionamento dell’Aula improntato all’ascolto, alla correttezza e alla collaborazione, affinché il lavoro consiliare sia efficace, concreto e vicino alle esigenze reali del territorio.
Un’attenzione particolare sarà, come sempre, dedicata ai giovani. Avvicinare le istituzioni alle nuove generazioni significa investire nel futuro. I giovani rappresentano il nostro patrimonio più prezioso e una risorsa fondamentale per la crescita sociale, culturale ed economica della nostra Regione. È compito delle istituzioni creare le condizioni affinché possano sentirsi parte attiva della vita pubblica e protagonisti del cambiamento”.
venerdì 23 Gennaio 2026 - 07:46:32 PM
News
- Polizia, a Campobasso “nascono” 187 nuovi Vice Ispettori: il giuramento alla scuola “Rivera”. FOTO
- Pallante confermato alla presidenza del Consiglio regionale per la seconda parte della legislatura
- Truffatore pedinato dai poliziotti “spilla” 600 euro a un’anziana e viene arrestato sulla porta di casa
- Diabete di tipo 2, studio Neuromed: derivato della Spirulina contribuisce a preservare funzione metabolica e vascolare
- Fitto incontra i sindaci Anci, presentata l’Agenda per le Città dell’Unione Europea
- Cooperative di comunità, “vere e proprie imprese al servizio del territorio”: partecipato incontro a Ripalimosani
- Visita istituzionale del Generale di Brigata dei Carabinieri Antonio Montanaro al Prefetto di Campobasso
- Maltrattamenti contro la moglie, ridotta a 2 anni in Appello la pena per un 56enne




