Il personale della locale Squadra Mobile di Isernia ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 39enne, gravemente indiziato per truffa ai danni di una signora di 77 anni.
L’uomo viaggiava su un’auto che, dai primi accertamenti, è risultata intestata ad una società a noleggio con sede a fuori regione. Questo, insieme all’atteggiamento guardingo del conducente e ai suoi movimenti in auto sospetti, ha attirato l’attenzione degli investigatori, che hanno deciso di pedinarlo per le strade della provincia fino ad arrivare in una via di un paese limitrofo dove lo stesso si è fermato per entrare in un appartamento a pianterreno.
A quel punto gli agenti lo hanno atteso all’uscita, bloccandolo con circa 120 g di oro e 600 euro in contanti, successivamente restituiti alla malcapitata.
Dalle prime ricostruzioni l’anziana vittima avrebbe ricevuto una telefonata da un complice dell’uomo, che si spacciava per Maresciallo dei Carabinieri, il quale la informava del coinvolgimento del figlio in un furto avvenuto poche ore prime, intimandole di raccogliere quanti più avere possibili per scagionarlo dalle accuse.
Sulla scorta di quanto sopra, il fermato veniva tratto in arresto e deferito all’Autorità Giudiziaria per truffa aggravata.
venerdì 23 Gennaio 2026 - 07:49:01 PM
News
- Polizia, a Campobasso “nascono” 187 nuovi Vice Ispettori: il giuramento alla scuola “Rivera”. FOTO
- Pallante confermato alla presidenza del Consiglio regionale per la seconda parte della legislatura
- Truffatore pedinato dai poliziotti “spilla” 600 euro a un’anziana e viene arrestato sulla porta di casa
- Diabete di tipo 2, studio Neuromed: derivato della Spirulina contribuisce a preservare funzione metabolica e vascolare
- Fitto incontra i sindaci Anci, presentata l’Agenda per le Città dell’Unione Europea
- Cooperative di comunità, “vere e proprie imprese al servizio del territorio”: partecipato incontro a Ripalimosani
- Visita istituzionale del Generale di Brigata dei Carabinieri Antonio Montanaro al Prefetto di Campobasso
- Maltrattamenti contro la moglie, ridotta a 2 anni in Appello la pena per un 56enne




