I dati di performance sul Governo delle Liste d’attesa dell’ASReM mostrano già risultati positivi, come emerge dalla reportistica ufficiale, confermando l’efficacia delle azioni messe in campo e la solidità del percorso di rafforzamento dell’offerta assistenziale avviato dall’Azienda.
In questo quadro e nell’ambito delle azioni pianificate per il 2026, l’ASReM ha avviato, in regime di proroga, l’acquisto di prestazioni di specialistica ambulatoriale dal privato accreditato, con l’obiettivo di irrobustire l’offerta di specialistica ambulatoriale e di supportare le azioni di contenimento dei tempi di attesa, rispondendo in modo sempre più efficace alla domanda di salute dei cittadini.
L’integrazione con il privato accreditato rappresenta uno strumento di supporto alla rete pubblica, finalizzato al miglioramento dei livelli di servizio e alla riduzione dei tempi di attesa, in una logica di complementarietà ed equilibrio tra i diversi erogatori del sistema sanitario regionale.
L’iniziativa è attuata in piena coerenza con i Decreti del Commissario ad acta (DCA) vigenti e nel rispetto della capienza del fondo assegnato, garantendo il pieno rispetto dei vincoli economico-finanziari.
Al centro dell’azione dell’ASReM resta l’accessibilità ai servizi e una distribuzione territoriale capillare dell’offerta, per assicurare ai cittadini risposte tempestive e omogenee sull’intero territorio regionale.
giovedì 29 Gennaio 2026 - 07:35:30 PM
News
- Sabato a San Giuliano il grande varietà, verso il sold out la seconda data di Jamme Bbelle
- L’Asrem rafforza la specialistica ambulatoriale, numeri positivi sulle liste d’attesa e nuove azioni per il 2026
- Maltempo dell’Epifania, 150mila euro per mettere in sicurezza il fiume Volturno a Sesto Campano
- Indagini strutturali sui viadotti del Liscione, chiusure notturne e percorsi alternativi
- “Piovono” calcinacci, chiusa via Umberto I durante intervento di messa in sicurezza
- Screening della cervice uterina, il programma di febbraio nei centri molisani
- Dopo quasi 4 anni riapre al pubblico il Castello Monforte
- Compagna trattata come “proprietà personale”: violenze verbali e “controllo” anche dopo la denuncia, in carcere 50enne




