“Nel lasciare l’incarico di Questore della Provincia di Isernia, che ho avuto l’onore di ricoprire per due anni, per trasferirmi a Matera, desidero rivolgere un sentito saluto e un sincero ringraziamento a tutta la cittadinanza”.
Così Davide Della Cioppa nel suo messaggio di congedo da Isernia, dove per quasi due anni – il suo insediamento nel febbraio del 2024 – ha diretto la locale Questura.
“Il mio servizio in questo territorio è stato caratterizzato da un rapporto diretto e costante con una comunità attenta, partecipe e profondamente legata ai valori della legalità, del rispetto reciproco e della convivenza civile. Ho trovato una provincia ricca di umanità, di tradizioni e di un forte senso di appartenenza, valori che rendono questo territorio autentico e prezioso.
Fin dall’inizio del mio incarico ho ritenuto fondamentale che l’azione della Polizia di Stato fosse improntata alla vicinanza concreta ai cittadini, all’ascolto delle loro esigenze e alla presenza costante sul territorio. La sicurezza non è solo prevenzione e repressione dei reati, ma anche fiducia, dialogo e collaborazione quotidiana con la comunità.
Ringrazio le istituzioni locali, le autorità civili, militari e religiose, gli amministratori, il mondo del lavoro, della scuola, dell’università, dell’informazione, dell’associazionismo e del volontariato, nonché tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a costruire un rapporto di collaborazione leale e proficua con la Questura.
Porterò con me il ricordo di una provincia che ha sempre dimostrato dignità, senso civico e grande attenzione al bene comune.
Con questi sentimenti desidero rivolgere a tutti i cittadini della Provincia di Isernia il mio più cordiale saluto e i migliori auguri per il futuro.”
venerdì 30 Gennaio 2026 - 12:46:51 PM
News
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”
- “La scommessa di Viola”, un piacevole eros moderno raccontato dalla “penna” di Michele Scala
- Maltempo: cede muro di contenimento, chiuso svincolo per Colli a Volturno sulla Fondovalle Sangro
- Campobasso, a centrocampo arriva Agazzi: 170 presenze in B
- Sabato a San Giuliano il grande varietà, verso il sold out la seconda data di Jamme Bbelle
- L’Asrem rafforza la specialistica ambulatoriale, numeri positivi sulle liste d’attesa e nuove azioni per il 2026
- Maltempo dell’Epifania, 150mila euro per mettere in sicurezza il fiume Volturno a Sesto Campano
- Indagini strutturali sui viadotti del Liscione, chiusure notturne e percorsi alternativi




