Brain Art e Nomadi Digitali stupiscono la Ministra del Turismo Daniela Santanchè; Alla Bit in corso a Milano, nello stand della Regione Molise, la Santanchè è stata accolta dal consigliere regionale Fabio Cofelice Delegato a Turismo e Cultura, ed ha potuto vivere in prima persona l’esperienza immersiva di Brain Art, il progetto che attraverso una avanzata tecnologia, grazie all’utilizzo di specifici sensori, incamera le emozioni e le sensazioni derivanti dalla visione di un opera o un paesaggio, oppure dall’assaggio di un prodotto, trasformando così l’attività elettrica del cervello in opere d’arte.
Un’esperienza unica che ha permesso di rendere tangibile l’attività della mente offrendo alla ministra un racconto del Molise dall’alto impatto emotivo.
Il momento è stato importante anche per presentare il progetto ‘Nomadi Digitali’ concepito e sviluppato per puntare allo sviluppo del territorio in chiave economica e turistica.
“Per il progetto Nomadi Digitali abbiamo finanziato sette Comuni affinché in Molise si possa venire non solo come turisti ma come parte integrante delle nostre comunità.
Per realizzare questo obiettivo siamo affiancati anche da una azienda con una rete internet altamente competitiva in Europa”, ha dichiarato il consigliere Fabio Cofelice.
“Oggi siete ZES – ha intanto dichiarato la ministra Santanchè – che vuol dire essere più attrattivi per gli investimenti, oltre a poter beneficiare di uno snellimento e una semplificazione della macchina burocratica, nella fiscalizzazione. Mentre il progetto dei Nomadi Digitali è molto importante perché ormai con il digitale non esiste un unico luogo fisico prescelto, ma si può andare ovunque esistano le possibilità per operare. ”
giovedì 12 Febbraio 2026 - 01:50:38 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




