Campobasso: Tantalocchi, Papini, Celesia, Salines, Martina, Brunet, Pierno, Gargiulo, Sarr, Gala, Bifulco. All. Zauri.
Livorno: Seghetti, Ghezzi, Camporese, Tosto, Falasco, Luperini, Hamlili, Bonassi, Peralta,Di Carmine, Malagrida. All. Venturato.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Marcatori: al 17′ Malagrida, al 33′ Bonassi, al 35′ Brunet.
Spettatori 3454
Serata molto umida.
Al 5′ azione dei locali, tiro di Gala respinto da Seghetti, arriva Bifulco che viene atterrato ma l’arbitro fischia il fuorigioco.
Al 17′ prima azione degli ospiti, Peralta la mette in area, respinta corta, Malagrida raccoglie, tira e batte il portiere di casa: è 1-0 in favore del Livorno.
Al 20′ azione dei rossoblù, Gala crossa per Salines che di testa manda fuori.
Al 30′ attaccano gli amaranto, Tosto passa la palla a Luperini che calcia e colpisce la traversa, poi la difesa allontana.
Al 33′ ancora il Livorno, ottima squadra molto diversa da quella vista all’andata, Bonassi servito da Peralta tira e realizza il 2-0, molisani che giocano male in questo scorcio di partita.
Al 35′ azione dei padroni di casa, Martina anche oggi uno dei migliori dei suoi lancia Brunet che, favorito da un rimpallo, fa partire un tiro a giro che si insacca alle spalle di Seghetti: è 2-1 per i toscani.
Al 40′ Gala serve Martina che calcia ma il portiere ospite respinge in angolo.
Al 42′ ancora Gala per Martina, il giocatore tira e la palla termina a fin di rete dando l’illusione del gol.
Al 44′ Celesia atterra Di Carmine, è rigore, lo batte Di Carmine ma il portiere molisano che migliora ogni partita respinge e rianima cosi il “Molinari”.
Finisce così il primo tempo con i toscani che vanno al riposo in vantaggio per 2-1.
Nel secondo tempo, nei locali escono Celesia e Sarr ed entrano Magnaghi e Cristallo.
Al 55′ Gala calcia ma il portiere toscano è bravo a bloccare la palla.
Al 60′ ci prova Magnaghi ma Seghetti respinge, i molisani meriterebbero il pareggio per l’impegno profuso ma spesso sotto porta sono imprecisi.
Al 70′ azione del Livorno ma Malagrida calcia fuori.
Al 75′ esce Pierno ed entra Padula, Zauri torna al 4-3-3.
Campobasso tutto in attacco alla ricerca del pareggio ma la difesa ospite fa buona guardia.
Al 90′ il portiere amaranto commette fallo su Brunet, è rigore ma dopo aver rivisto l’azione al FVS il direttore di gara cambia parere e annulla la precedente decisione.
Al 93′ Padula di testa manda di poco fuori.
Finisce così la partita, seconda sconfitta per i rossoblù che non meritavano di perdere, era più giusto un pareggio ma nel calcio, si sa, vince chi la butta dentro.
Arnaldo Angiolillo





