Dopo l’incontro con la sindaca Forte al Comune di Campobasso, giovedì pomeriggio il gruppo regionale del PD ha incontrato ad Isernia il sindaco Castrataro e diversi capigruppo consiliari, per la seconda tappa di ascolto con le amministrazioni comunali.
Le questioni poste alla nostra attenzione hanno riguardato temi cruciali per Isernia e non solo: la questione della sanità e delle azioni da mettere in campo sinergicamente per rendere il Molise e le sue strutture sanitarie pubbliche più appetibili per i professionisti del settore, ma anche l’esigenza di dare un contributo nella programmazione dei Fondi strutturali europei, indirizzandoli su azioni di promozione e sviluppo di quei settori (risorse idriche, energie rinnovabili, agroalimentare, istruzione, politiche sociali e culturali, intelligenza artificiale) rispetto ai quali serve una visione d’insieme e di lungo termine, alla cui elaborazione occorre che i Sindaci possano partecipare attivamente. Si è discusso anche della necessità e della volontà di rafforzare il rapporto con le Università (Unimol e Sapienza), che rappresentano una risorsa fondamentale per Isernia e per il Molise, non solo per il loro contributo sul piano formativo, ma anche e soprattutto per il contributo in termini di idee e programmazione.
Il Gruppo PD si farà carico delle esigenze rappresentate e delle proposte formulate, portandole in discussione all’interno del Consiglio regionale.
domenica 15 Febbraio 2026 - 12:26:03 PM
News
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro
- Stazione ferroviaria di Campobasso, superate già le 1.000 firme alla petizione | Il crollo della galleria e le mancate verifiche
- Tragico frontale sulla Statale 85, finanziere deceduto al Pronto Soccorso
- Auto finisce fuori strada sotto la pioggia, conducente “liberato” dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale
- Ripalimosani: scoppia incendio in un’abitazione, tetto avvolto da fumo e fiamme. FOTO
- Assalto al postamat, arrestato il basista. Ancora non identificati i tre complici




