Vis Pesaro: Pozzi, Zoia, Pucciarelli, Nicastro, Di Paola, Primasso, Ceccacci, Rizza, Vezzoni, Machin, Durmush. All. Stellone.
Campobasso: Tantalocchi, Papini, Olivieri, Salines, lancini, Brunet, Pierno, Gargiulo, Padula, Di Livio, Bifulco. All. Zauri.
Arbitro: Castellone di Napoli
Marcatori: al 7′ Machin, al 47′ Salines, all’88’ Gargiulo.
Spettatori: 1632 di cui 169 ospiti
Nel Campobasso in panchina Martina e Gala, al loro posto Olivieri e Di Livio. Al 5′ si fa male Vezzoni e al suo posto entra Giovannini. Al 7′ punizione per i locali, la difesa pasticcia e Machin di testa segna l’1-0 per la Vis Pesaro. Al 17′ azione degli ospiti, tiro di Gargiulo ma Pozzi blocca la palla. Al 24′ ancora rossoblù in avanti, lancio di Brunet per Padula che calcia ma il portiere di casa respinge. Al 33′ Brunet lancia Bifulco che tira ma la sfera termina alta. Al 39′ azione dei marchigiani, svarione di Salines, ne approfitta Giovannini che tira ma la palla finisce fuori. Al 45′ colpo di testa di Olivieri ma Pozzi blocca la palla. Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-0 per i locali. Nel secondo tempo esce Di Livio ed entra Gala nel Campobasso e sarà la svolta della gara. Al 47′ angolo di Gala e Salines di testa realizza l’1-1. Al 51′ ci prova Brunet ma la palla termina fuori. Al 53′ esce Pucciarelli ed entra Yallow nei padroni di casa. Al 63′ Yallow tutto solo batte Tantalocchi ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 72′ Pierno lancia Bifulco che tira e costringe il portiere di casa a un ottimo intervento. All’83’ esce Padula ed entra Magnaghi nei Lupi. All’85’ gol della Vis pesaro ma viene annullato per fuorigioco. All’88’ Gala, il migliore dei suoi anche se molto nervoso, crossa e Gargiulo di testa segna il 2-1 per la gioia dei tifosi rossoblù venuti a Pesaro. Al 90′ tiro di Giovannini ma il portiere molisano devia in angolo. Finisce così la partita con la vittoria dei molisani che dopo due sconfitte conquistano tre punti molto importanti per la classifica.
Arnaldo Angiolillo




