“Oggi ho proposto in III Commissione consiliare a Palazzo San Giorgio un ampio progetto generale di riassetto funzionale della sosta e mobilità nelle aree limitrofe al Terminal bus, ringrazio il Presidente della commissione e i colleghi per aver condiviso idee che mi auguro possano divenire – così come elaborate dal video AI – presto realtà”.
E’ quanto afferma in una nota il consigliere comunale di Campobasso Nicola Cefaratti.
“La riorganizzazione dell’area – spiega l’esponente di Forza Italia – rappresenterebbe un’occasione di rilancio unica per tutta la città e sarebbe possibile anche attraverso l’acquisizione di terreni privati adiacenti (circa 2500 mq), dal valore stimato inferiore ai 200mila euro. Ciò consentirebbe di realizzare parcheggi di interscambio, per oltre 450 posti auto” .
“Un’opera di questo tipo – aggiunge – risolverebbe in un colpo solo tanti problemi che affliggono Campobasso da decenni: in primis, quelli di natura igienica e sanitaria, considerando che nella zona insistono ormai da troppo tempo opere in calcestruzzo abbandonate che sono diventate un ricettacolo di liquami e rifiuti vari. Senza dimenticare ovviamente la possibile creazione di un polo di interscambio per gli automobilisti che vengono da fuori, per coloro che si muovono nell’ambito del comune e per chi utilizza il Terminal bus per raggiungere o uscire dal Capoluogo”.
“Un’area riqualificata a ridosso del centro, – conclude Cefaratti – in grado di accogliere senza disservizi i fruitori del Terminal garantendo collegamenti efficaci tra la parte nevralgica di Campobasso e le periferie, le università e i paesi limitrofi, un bel biglietto da visita per chi arriva in città e potrà usufruire di servizi moderni e sostenibili”.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 07:31:15 PM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




