Ore 13. Blackout all’ospedale Cardarelli di Campobasso dopo che nell’intera contrada Tappino è stata registrata una interruzione temporanea della corrente elettrica con piccoli disagi per numerose famiglie, oltre che per il personale e i pazienti della struttura ospedaliera. L’evento circa mezz’ora fa e al nosocomio, alle 13, la situazione ancora non è stata ripristinata. Sono stati attivati i gruppi elettrogeni che garantiscono le funzioni base ed essenziali per l’assistenza ai pazienti, anche se interi reparti sarebbero al buio. Anche i telefoni e la linea internet sono rimasti fuori uso. Peraltro, dopo l’attivazione dei gruppi elettrogeni, è stata registrata una colonna di fumo che probabilmente ha allarmato i presenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Non è chiaro al momento se possa essersi innescato un problema tecnico. Dalla direzione attualmente escludono incendi. Al Gemelli Molise, invece, fanno sapere che il blackout è durato pochi minuti. In corso le verifiche per capire se possa essersi trattato di un guasto ad una centralina Enel. (seguono aggiornamenti)
giovedì 17 Luglio 2025 - 03:03:55 PM
News
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”
- Il Tar respinge il ricorso di De Benedittis: ‘no’ ad annullamento elezioni, la sindaca Forte resta al suo posto
- Sport: 1,5 mln di euro al Comune di Isernia per riqualificare la palestra della scuola blu di San Lazzaro
- Miglioramento condizione persone con disabilità, ok a Bruxelles. Patriciello: “Enorme passo in avanti”
- Borse lavoro, oltre 3mila richieste al bando della Regione. Cefaratti: “Superata ogni aspettativa”
- Scuola, in Molise 133 nuove immissioni in ruolo. Cgil: “Troppi precari sul sostegno. Sbagliato concorso Pnrr 3”
- Questura: appuntamenti online per i passaporti, pronti entro 10 giorni