In giornata una tromba d’aria si è abbattuta su una zona del Basso Molise. Diverse le richieste di soccorso alla sala operativa dei Vigili del Fuoco in particolare in una zona del comune di San Martino in Pensilis dove maggiormente si è concentrato l’evento. La forza del vento ha reciso e abbattuto diversi alberi d’alto fusto, uno in particolare è finito su un’auto parcheggiata nelle immediate vicinanze, all’interno della quale fortunatamente non vi erano occupanti. Un altro ha tranciato di netto i cavi dell’Enel. Le forti raffiche hanno inoltre divelto materiali di copertura dal tetto di un fabbricato, dove il personale Saf dei Vigili del Fuoco ha dovuto impiegare attrezzature specifiche per poter operare la rimozione e la messa in sicurezza del manufatto, non raggiungibile in condizioni di sicurezza. Non si sono registrati feriti coinvolti dagli eventi.


martedì 13 Gennaio 2026 - 12:18:30 PM
News
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro




