La Polizia di Stato ha sventato una estorsione ai danni di un noto imprenditore di bevande della provincia di Campobasso, denunciando all’Autorità Giudiziaria due persone, C.A. (classe 1965) e I.M. (classe 1972), entrambe residenti a Latina. Diversi mesi fa all’imprenditore sono pervenute – telefonicamente – richieste estorsive di 55.000 euro che l’uomo avrebbe dovuto corrispondere, sotto minaccia di un male ingiusto per sé e per la propria famiglia, a I.M., ad un certo “Edoardo” non meglio identificato e a loro “amici”. Ai contatti telefonici sono seguiti due incontri con i presunti estorsori, i cui dialoghi sono stati registrati dalla vittima. Avviata l’indagine, la Polizia di Stato ha scoperto che dietro alla richiesta estorsiva avanzata da I.M. si celava C.A., ex socio dell’imprenditore molisano con il quale i rapporti si erano da tempo incrinati a causa di affari economici comuni andati male. Si presumeva, pertanto, che fosse lui il mandante della richiesta estorsiva. Gli investigatori hanno documentato un incontro avvenuto a Bojano tra gli estorsori e la vittima. Nella circostanza l’ex socio si è presentato e ha ritirato una somma di 5mila euro quale acconto sui 55mila euro pretesi. Bloccato immediatamente dopo dalla Polizia, l’uomo è stato trovato in possesso dei soldi in precedenza “segnati” dagli inquirenti, venendo denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Campobasso unitamente al complice. Ad indagini preliminari concluse ai due è stato notificato un avviso di garanzia. Ora hanno venti giorni di tempo per presentare le loro giustificazioni, a seguito delle quali il P.M. valuterà se rinviarli a giudizio.
sabato 27 Giugno 2026 - 06:42:24 AM
News
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”
- Campobasso, via alla rassegna “Musica in Villa”: una sezione dedicata agli strumenti, l’altra alla voce. Il programma



