È stato chiaro e netto il commento del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, non appena è si è diffusa la notizia, annunciata dal presidente del Consiglio di Amministrazione del Gemelli Molise, Stefano Petracca, e dal professor Francesco Deodato, del dipartimento Servizi e Laboratori e dell’Uoc di Radioterapia Oncologica, della sospensione della Radioterapia per i pazienti molisani da parte del Gemelli Molise S.p.A. a partire dall’inizio del prossimo mese di ottobre. “Se la Conferenza dei Sindaci ha ancora un senso, – ha dichiarato Gravina – sarebbe il caso che si prendesse subito posizione rispetto ad un fatto che interessa tutti i cittadini, non soltanto quelli campobassani. La notizia di un paventato blocco dei trattamenti radioterapici da ottobre e fino alla fine dell’anno, lascia sgomenti. È quanto mai urgente da parte di tutti i soggetti coinvolti, risolvere con ogni urgenza la situazione per garantire la continuità delle cure oncologiche presso la struttura Gemelli Molise.”
lunedì 22 Giugno 2026 - 03:00:31 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




