Le prestazioni di radioterapia al Gemelli Molise non saranno interrotte e i pazienti molisani non saranno costretti a sconfinare per farsi curare. Parola di Donato Toma, che in una conferenza stampa convocata dopo l’annuncio-bomba dei vertici del Gemelli dell’interruzione del servizio a partire da ottobre a causa del raggiungimento del tetto massimo delle risorse stanziate, ha voluto rassicurare che riceverà a breve il riscontro sulla richiesta di sforamento. “Questione di ore”, ha affermato. “Abbiamo chiesto lo sforamento e aspettiamo la risposta a breve. Se la risposta non dovesse arrivare, ma io ho buoni motivi per ritenere che arriverà, abbiamo la necessità di dare priorità agli interventi salvavita e la radioterapia è la priorità. Per questo tutto il budget non consumato andrà rideterminato, reindirizzato, sulla radioterapia attraverso un provvedimento commissariale”. Il governatore ha inteso ribadire il concetto. “Il problema dell’interruzione di radioterapia non esiste e non ci sarà. Non si possono utilizzare i molisani che hanno bisogno di cure come clava per colpire la struttura pubblica”. (foto Ansa)
lunedì 22 Giugno 2026 - 04:06:20 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




