Al San Timoteo è stato impiantato sabato il primo pacemaker dopo un lungo stop dell’attività. A partire dal 1° ottobre sono in forze all’ospedale termolese tre nuovi cardiologi insieme al nuovo responsabile, il dottore Bruno Castaldi. La ristrutturazione del reparto, fortemente voluta dalla direzione di Asrem, servirà per migliorare il servizio presso il nosocomio termolese. La ripresa degli impianti di pacemaker consentirà ai pazienti della costa di non doversi spostare presso altre strutture ospedaliere. Si tratta solamente del primo passo di una vera e propria ristrutturazione del reparto, iniziata con la nomina del responsabile e con il rafforzamento dell’organico. Oltre ai tre cardiologi, arrivati grazie alla costante e incessante azione di reclutamento del personale operata dalla direzione di Asrem, arriveranno anche altri infermieri: in questo modo riprenderanno le attività per far tornare il reparto a pieno regime il prima possibile. Sono 96 le procedure di concorso a tempo indeterminato e 86 a tempo determinato che, finora, hanno consentito di reclutare 723 nuovi dipendenti dislocati sulle varie strutture per garantire il maggior numero di servizi possibili.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 12:06:24 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




