Grande partecipazione all’evento “Un igienista per amico” promosso da Comune, Unimol e Asrem, e che si è tenuto sabato 26 novembre a Trivento, in due appuntamenti. Il primo, presso il Centro Polifunzionale, ha visto l’effettuazione di numerose visite gratuite alla cittadinanza con valutazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, saturimetria, glicemia, calcolo dell’indice di massa corporea e stima del rischio cardiovascolare. Ha fatto seguito un incontro informativo presso la sala consiliare del Municipio, incentrato principalmente sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale – ma anche contro altri virus, come l’herpes zoster noto come “fuoco di sant’Antonio”, – e curato dal dottor Giancarlo Ripabelli, docente presso Unimol, presente insieme alla sua squadra di specializzandi. Ottimo il riscontro dell’utenza, giunta anche dai comuni vicini. Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal sindaco Corallo, che ha ringraziato gli enti coinvolti, il professor Ripabelli e il suo staff.



giovedì 18 Dicembre 2025 - 12:05:43 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



