Le forti precipitazioni e raffiche di vento hanno creato qualche disagio in Molise, sia alla viabilità che alle abitazioni. Diverse le segnalazioni di scantinati allagati, mentre la viabilità in alcuni momenti della giornata, nel tardo pomeriggio soprattutto, ha subito rallentamenti a causa della scarsa visibilità e della presenza di acqua sulla carreggiata, dovuta alle intense piogge. In provincia di Isernia, Rocchetta al Volturno, Sant’Elena Sannita, Agnone, Isernia, Pettoranello del Molise, Venafro, Pesche sono i comuni dove oggi i Vigili del Fuoco del Comando pentro sono intervenuti per soccorsi legati alle condizioni meteo avverse. Fortunatamente al momento non ci sono state gravi criticità. A Pesche, intervento necessario per un muro di muro di contenimento ritenuto non stabile, mentre a Venafro si è dovuto procedere alla rimozione di un tetto di un edificio (foto).
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 08:41:12 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




